Due uomini, padre e figlio, hanno tentato di dare fuoco a un’anziana parente che li ospitava a Casarano, in provincia di Lecce. La donna è riuscita a fuggire e i due sono stati arrestati dai carabinieri. Motivo del folle gesto: la donna aveva minacciato di cacciarli di casa.
A Casarano (Lecce), padre e figlio, entrambi albanesi, provano a dare fuoco a una parente che li ospitava e che voleva cacciarli di casa
Troppi litigi e situazione ormai divenuta intollerabile. Questo sarebbe stato il motivo che ha spinto una donna anziana a chiedere a due suoi parenti di lasciare la sua casa dove erano ospiti. Una decisione che, però, stava per costarle cara.
È accaduto a Casarano, comune del basso Salento in provincia di Lecce.
I due parenti della donna – un padre e un figlio albanesi, rispettivamente di 64 e 37 anni – hanno deciso di mettere a tacere la donna – sorella del primo e zia del secondo – e le sue minacce. E così, nella notte del 16 settembre, sono entrati nella sua camera da letto mentre l’anziana stava dormendo, armati di una tanica piena di benzina con la quale intendevano darle fuoco. L’odore del carburante ha, però, svegliato la donna, che è riuscita a mettersi in salvo.
La richiesta di aiuto dell’anziana ha favorito il pronto intervento dei carabinieri che hanno potuto arrestare i due in flagranza di reato. Le accuse a loro carico sono di vario genere:
- violenza privata
- atti persecutori
- maltrattamenti in famiglia
Padre e figlio sono attualmente detenuti nella casa circondariale di Lecce.
TI POTREBBERO INTERESSARE: Michelle Baldassarre trovata morta carbonizzata a Bari, le ultime notizie: “Si è accoltellata e poi data fuoco” e Dj trovato morto a Lecce, svolta nel caso di Ivan Ciullo dopo 8 anni: indagate due persone per omicidio