Salernitana-Torino, cronaca e tabellino del match. – La quarta giornata di Serie A si chiude con due posticipi. Uno alle 18:30, uno alle 20:45. Quello del pomeriggio ha visto di fronte Salernitana e Torino. 0-3 il risultato finale: un match che non lascia repliche, con un dominio del Torino sotto ogni aspetto. Gol di Buongiorno e doppietta di Radonjic, che con una prestazione da top ha portato a casa due gol e tante, tantissime belle giocate. Il Torino sale così a 7 punti in classifica, la Salernitana rimane a due punti al penultimo posto. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Salernitana-Torino, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo le partite della domenica alle 15 e il posticipo serale, che ha visto la Roma dominare contro l’Empoli, il Torino ha sfidato la Salernitana nel primo dei due posticipi del lunedì sera. Prova a partire forte la Salernitana che ci prova al 1′ con Cabral, ma Milinkovic-Savic para. Il club campano continua e all’8′ ha una prima vera occasione da gol. Candreva rientra e calcia con il destro sul secondo palo, ma Milinkovic-Savic risponde benissimo. Il Torino si fa vedere e al 13′ Zapata trova Radonjic, la cui conclusione viene però deviata da Lovato. Sul calcio d’angolo successivo al 15′, Buongiorno raccoglie un pallone vagante in area di rigore e calcia, segnando il gol dello 0-1.

La partita prosegue poi con il Torino in controllo e la Salernitana che prova a ripartire. Per vedere però un’altra occasione nitida bisogna aspettare il 32′, con Mazzocchi che sistema il pallone e calcia da fuori: palla sul fondo, ma Milinkovic-Savic sembrava essere sulla traiettoria. Al 40′ arriva però la rete dello 0-2. Bellanova va via benissimo sulla fascia, cerca Seck che prova un passaggio per Radonjic, bravissimo a controllare e calciare dal limite e a battere Ochoa. Nel secondo dei tre minuti di recupero del primo tempo, la Salernitana ha un’altra occasione. Candreva trova Cabral, che dall’interno dell’area centra il palo pieno. Finisce così il primo tempo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la Salernitana, forte anche di tre cambi, prova a partire forte nei primi minuti. Al 50′, però, subisce anche il gol dello 0-3. Altra ottima azione di Bellanova, che va via sulla fascia e crossa benissimo per Radonjic, che di prima batte Ochoa e sigla la sua prima doppietta personale in Serie A. Dopo 8 minuti Radonjic segna anche la sua tripletta personale, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La partita poi cala di ritmi, con il Torino che tiene in mano la gara e abbassa l’intensità gestendo il vantaggio.

Al 76′ Fazio perde un brutto pallone, Zapata cerca Radonjic in area che sbaglia un gol clamoroso. Passano quattro minuti e ci prova la Salernitana con un colpo di testa dello stesso Fazio, che però viene respinto benissimo da Milinkovic-Savic. Non succede più nulla fino al 96′: il Torino vince nettamente in casa della Salernitana e conquista tre punti importanti.

Il tabellino di Salernitana-Torino

Marcatori: 15′ Buongiorno (T), 40′, 50′ Radonjic (T)

Ammoniti: Gyomber (S), Bellanova (T), Schuurs (T), Fazio (S)

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (46′ Ikwuemesi), Pirola; Mazzocchi, Legowski (67′ Kastanos), Bohinen (46′ Martegani), Bradaric (68′ Fazio); Candreva, Cabral; Botheim (46′ Tchaouna). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Maggiore, Sfait. All: Sousa.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (68′ Soppy), Ricci (87′ Gineitis), Tameze, Lazaro; Seck (78′ Linetty), Radonjic (78′ Karamoh); Zapata (87′ Pellegri). A disp: Gemello, Brezzo, Zima, N’Guessan, Sazonov, Sanabria. All: Juric.