Piogge forti e tanti disagi, a Milano e in tutta la regione, per la forte perturbazione che ha colpito la regione questo pomeriggio. Ondata di maltempo ampiamente prevista, ma che ha comunque portato significativi problemi a causa di un nubifragio che ha colpito il capoluogo lombardo, mentre in altre province continuavano i forti temporali.
Nubifragio a Milano e maltempo in Lombardia. Il meteo peggiorerà ancora mercoledì
Colpito ogni angolo di Milano da pioggia, grandine e raffiche di vento che hanno poi trasformato il tutto in una sorta di tempesta. Occhio di riguardo ai fiumi Lambro e Seveso che stanno preoccupando non poco.
Soprattutto perché purtroppo non è finita qui. A quanto pare, infatti, dopo la giornata soleggiata di domani, martedì 19 settembre, la situazione tornerà a peggiorare in tutta la Lombardia. A partire da mercoledì, quando arriveranno nuove perturbazioni.
Venerdì previsti nuovi temporali, tregua nel weekend
Giovedì nuovamente piogge, venerdì rovesci ancora più intensi e di carattere temporalesco, con grandine e abbassamento delle temperature. Il maltempo dovrebbe dare tregua nel fine settimana.
Sui social, intanto, le immagini del nubifragio odierno su Milano si sono confuse con quelle del 25 luglio scorso. il risultato dei due eventi, purtroppo, è stato il medesimo: disagi e anche un po’ di paura. Probabilmente il saluto definitivo all’estate, sotto i colpi di un autunno impaziente.
Leggi anche: Maltempo a Milano: esondato il Seveso, allagamenti a Niguarda e Il caldo di settembre sta per finire, quando si abbassano le temperature: piogge e possibili grandinate da domani.