Nel 2020 Jack Vanore è stato costretto a lasciare il programma Uomini e donne a causa di un problema di salute. Nessuno fino ad oggi ha saputo il motivo del suo addio, il diretto interessato ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sull’argomento. A distanza di tre anni, però, ha voluto raccontare la sua esperienza nello studio di Maria De Filippi e sottolineare quanto la padrona di casa e il suo braccio destro Raffaella Mennoia siano state fondamentali nel suo breve ma intenso percorso in tv.

Uomini e donne, perché Jack Vanore ha rinunciato al programma: “Problemi di salute”

Il pubblico lo ha conosciuto nel ruolo di corteggiatore per Serena Enardu, ha poi accettato il trono per poi passare a diventare opinionista di Uomini e donne. Proprio in questa terza fase, però, Jack Vanore è stato costretto a rinunciare e a lasciare definitivamente il programma.

Dopo un lungo silenzio sull’argomento, il diretto interessato ha deciso di raccontare la sua esperienza in un’intervista rilasciata a Fanpage:

È una cosa un po’ forte, di cui non ho mai parlato. Non sono stato bene, mi è stata diagnosticata una patologia autoimmune. Preferisco non scendere troppo nei dettagli, ma a causa di questo problema di salute ho dovuto fermarmi. Questa patologia mi ha costretto a cambiare vita.

Maria De Filippi e Raffaella Mennoia fondamentali nel suo percorso

C’è un dettaglio che Jack non ha potuto fare a meno di sottolineare: il supporto ricevuto da parte della conduttrice Maria De Filippi e l’autrice Raffaella Mennoia che non l’hanno mai abbandonato anzi lo hanno sostenuto anche nella scelta:

Maria De Filippi e tutti coloro che lavorano con lei mi sono stati vicino. Sono sempre stati molto presenti mentre affrontavo questo problema, che tanto piccolo non è stato. Hanno capito subito l’importanza del mio stop. In questi momenti si vedono i veri amici, le persone che tengono a te e posso garantire che Maria e Raffaella mi vogliono bene.

Inoltre, la Mennoia è stata anche una sua ex. Infatti, dopo la breve esperienza da tronista, Jack iniziò a frequentare Raffaella ma la storia non ebbe un lieto fine. Varone la definisce una relazione lenta, romantica e molto bella:

La cosa bella è che ancora oggi è una persona importantissima per me. Io non rinnego mai le mie ex fidanzate. In tutte le mie relazioni importanti ho sempre mantenuto un rapporto di amicizia, perché comunque c’è stato un sentimento vero, anche se non si è evoluto. Con Raffaella siamo amici, è una persona che mi fa piacere sentire e che sento.

Jack Varone oggi

Nel giro di poco tempo Jack Varone ha dovuto rimettersi in gioco e passare ad un piano b. La notizia della malattia è stata una doccia fredda per l’ex opinionista che, però, ha saputo sfruttare appieno la situazione. Oggi, ha ritrovato un equilibrio e sembra che il male sia regredendo. Sta bene, ha ripreso a fare sport e a lavorare. Fa tutto ed anche meglio di prima. Ha riferito di sentirsi una persona sana al 100% e di ritenersi fortunato per aver affrontato questo lungo periodo in questo modo.

Ora non pensa più al passato e al futuro, vive il presente e se lo gode, consapevole di come la vita possa cambiare da un momento all’altro e fare programmi è inutile in alcune situazioni. Vive la quotidianità con positività e riceve tutto ciò che gli si presenta senza rancore e rabbia, sa cosa vuole e quali sono i suoi sogni nel cassetto.

Per adesso l’esperienza a Uomini e donne è acqua passata, anche se nessuno esclude un possibile ritorno in quello studio che gli ha dato tanto.