Un ricatto sessuale durato ben sette anni, quello che ha portato all’arresto di un uomo di 58 anni a Sassari. In questo lungo periodo, lo strozzino si sarebbe fatto consegnare ben 40mila euro dalla sua vittima, sua ex compagna.

Oggetto dell’estorsione un filmato contenente un loro rapporto sessuale, girato all’insaputa della donna. In preda al panico, quest’ultima ha pagato per anni fin quando, esasperata dall’ultima, ennesima richiesta di denaro, ha deciso di chiamare la polizia. E così il 58enne è finito in una trappola degli inquirenti, che hanno accertato la sua condotta e lo hanno arrestato.

Il piano orchestrato dai militari, con la complicità della vittima, ha messo definitivamente sotto scacco il ricattatore, che domani, martedì 19 settembre, comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida dell’arresto, richiesta dal pm Angelo Beccu.

Ricatto sessuale a Sassari, l’arrestato si dichiara estraneo ai fatti. Perquisito il suo appartamento

Insieme agli uomini della polizia la donna ha concordato un appuntamento con il 58enne, per corrispondergli la sua ultima richiesta, una somma di 15mila euro.

E così i due si sono incontrati nel parcheggio di un supermercato di Sassari. Appena intascati i soldi, l’aguzzino ha visto comparire gli agenti della Squadra mobile, che lo ha colto con le mani nel sacco.

Detenuto presso il carcere di Bancali l’uomo, difeso dall’avvocato Elias Vacca, ha continuato a respingere le accuse e a dichiararsi estraneo ai fatti. Dal canto loro, i poliziotti hanno perquisito il suo appartamento, rinvenendo materiale utile alle indagini.

Gli investigatori sono entrati in possesso anche del video incriminato. A consegnarlo alla polizia la stessa donna al momento della denuncia. Il video era salvato su una chiavetta Usb, che le sarebbe stata consegnata proprio dal ricattatore, a conferma dell’attendibilità delle sue minacce.

La vittima ha dichiarato di aver deciso di denunciare per sé “e per tutte le donne ricattate”.

Leggi anche:

Roma, drogava e violentava donne: arrestato netturbino 59enne romano

Manager Rai ricattato da una escort: “Occorre denunciare”