Quando tornano Dia, Sanabria, Aouar e Ikonè? E’ quello che si chiedono i tifosi delle rispettive squadre, ma anche gli appassionati di fantacalcio che hanno deciso di puntare su questi giocatori.
Quando tornano Dia, Aouar e Ikonè?
Iniziamo dal caso spinoso di Boulaye Dia, che sembra risolto. L’attaccante della Salernitana è tornato in Italia ed è pronto a mettersi a disposizione di Paolo Sousa, già per la partita del 22 settembre contro il Frosinone. Subirà una multa, come previsto sin dall’inizio, ma non ci saranno ulteriori sanzioni disciplinari per il calciatore senegalese.
Ikonè invece ha ancora qualche questione da risolvere. Negli ultimi giorni, l’attaccante della Fiorentina ha svolto un allenamento separato dopo un periodo di incertezza. Inoltre, il numero 11 viola ha lasciato anticipatamente il Viola Park, mentre l’allenamento della squadra era ancora in corso. Molto difficile che possa recuperare per la partita di giovedì in Conference League contro il Genk, più probabile una convocazione per la prossima gara di campionato contro l’Udinese, in programma il 24 settembre.
Aouar si è infortunato durante il primo tempo della partita Roma-Milan, disputata prima della sosta all’Olimpico: ha avuto un problema muscolare alla coscia sinistra che lo ha costretto a lasciare spazio al capitano Pellegrini. Questi fastidi muscolari che affliggono il centrocampista della Roma potrebbero risolversi nei prossimi giorni: non è da escludere un ritorno già per la sfida di giovedì in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol, oppure per la partita contro il Torino di domenica sera.