Il cantante dei Blink-182, Box Car Racer e Angels & Airwaves debutta al cinema con il film Monsters of California.

Nel 1994, Enrico Brizzi pubblicò Jack Frusciante è uscito dal gruppo, un romanzo di formazione il cui titolo era ispirato all’uscita di John Frusciante dai Red Hot Chili Peppers avvenuta nel 1992, dopo l’album Blood, Sugar, Sex, Magik.

Frusciante tornò nel 1998 fino al 2009 e lasciò nuovamente il gruppo per ritornare nella band il 15 dicembre 2019.

Lo stesso rapporto travagliato è stato attraversato dai Blink-182 (Mark Hoppus e Travis Barker) con Tom DeLonge dopo aver lasciato la band in due occasioni: nel 2005 e nel 2015 e adesso è tornato nuovamente nel gruppo.

Blink-182, Tom DeLonge diventa regista: Monsters of California, quando esce, trama

Tom DeLonge debutta sul grande schermo con Monsters of California, un film che unisce le sue grandi passioni: alieni e paranormali ed incentrato sulle vicende di Dallas (Samson) e il suo gruppo di amici e outsider del liceo che tentano di portare alla luce una cospirazione paranormale nel sud della California, tenuta nascosta in grande segreto dalle forze politiche americane.

Dallas Edwards (Jack Samson), scopre che il suo defunto padre era un agente governativo che lavorava su alcune intriganti ricerche intergalattiche segrete. 

Naturalmente, lui e i suoi amici “si imbarcano in un’avventura giusta e pericolosa per scoprire una cospirazione paranormale nel sud della California che li mette faccia a faccia con alcuni dei misteri più custoditi del governo”

DeLonge ha diretto il film e la sceneggiatura è stata scritta insieme ad Ian Miller e Ben Kull. DeLonge ricopre anche il ruolo di produttore con Stan Spry ed Eric Scott Woods.

Monsters of California uscirà negli USA il 6 ottobre 2023, mentre per l’Italia non è ancora nota la finestra temporale di uscita.

Monsters of California: Il cast e colonna sonora

Monsters of California presenta una colonna sonora originale di Ilan Rubin prodotta da DeLonge e Aaron Rubin, e una versione alternativa della canzone di Alien Exist dei Blink-182 che può essere ascoltata nel trailer ufficiale.

Il cast di Monsters of California comprende Jack Samson, Casper Van Dien, Camille Kostek, Richard Kind e Arianne Zucker.

Tom DeLonge crea la società To The Stars: cos’è

Nel 2015, Tom DeLonge dei Blink-182 prosegue il suo percorso nel mondo dell’imprenditoria con la società di intrattenimento To The Stars, evolvendosi successivamente nella To The Stars… Academy Of Arts & Sciences. La seconda divisione della compagnia si è dedicata nel corso degli anni alla ricerca extraterrestre, e nel corso del tempo hanno anche raccolto numerose prove in merito.

Da più di 30 anni continua il dibattito sull’esistenza degli alieni e degli UFO, argomento più volte affrontato nella cultura pop americana in serie TV, fumetti, cinema, musica e all’interno delle comunità scientifiche.

La To The Stars… Academy of Arts & Science, ha pubblicato ben 3 video intitolati Unidentified Aerial Phenomena dove è possibile vedere degli oggetti di origine non verificata muoversi nel cielo. Il video è stato successivamente postato dal Pentagono e dalla Marina militare statunitense, con grande gioia di DeLonge e della società.

LEGGI ANCHE – “Edging”: il nuovo singolo dei Blink-182 e Scoperta resti alieni Messico, l’archeologo forense Estrada: non sono extraterrestri