Mare Fuori musical casting. Sono definitivamente chiusi i casting per il Musical Mare Fuori diretto da Alessandro Siani che debutterà il prossimo 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli. Dopo l’ingresso nel cast  dei volti della serie Maria Esposito, alias Rosa Ricci, e Antonio Orefice, nelle scorse ore si è concretizzata un’importante novità. Nel cast del musical farà il suo ingresso il vincitore di Amici Mattia Zenzola. Era degli ultimi giorni il rumor che il giovane ballerino avesse preso parte assieme alla fidanzata Benedetta Vari ai casting del musical. Ora è finalmente arrivata la conferma.

Mare Fuori musical casting, Mattia Zenzola nel cast

Nei giorni scorsi si era parlato della presenza di Mattia Zenzola nel cast del musicale di Mare Fuori. Il sito Fanpage aveva poi confermato la notizia. Dopo la vittoria ad Amici, per il ballerino latino-americano si aprono le porte del musical. Il nome di Mattia è stato accompagnato anche da quello di Benedetta Vari. I due fanno ormai coppia fissa dopo il programma di Amici tanto che nel corso dell’estate sono stati avvistati in atteggiamenti intimi tali da far pensare ad una relazione in corso. Nessuna conferma sulla presenza nel cast di Benedetta. Il musical andrà in scena a dicembre e sicuramente diventerà uno degli appuntamenti più intriganti della prossima stagione teatrale. I biglietti sono già in vendita per le date che sono state finora annunciate.

I protagonisti

Contestualmente all’annuncio della chiusura dei casting, sono stati ufficializzati i nomi dei protagonisti che prenderanno parte al musical Mare Fuori. Il regista assieme ai responsabili dei casting stanno valutando altre figure da inserire. Intanto ecco i nomi dei protagonisti che sono stati selezionati. Tra loro ci sono volti popolari della serie che è diventata un fenomeno tra le nuove generazioni: Rosa Ricci (Maria Esposito), Dobermann (Enrico Tijani), Totò (Antonio Orefice), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Milos (Antonio D’Aquino), Nunzia (Carmen Pommella) una delle guardie, il cantautore Andrea Sannino, Yuri Pascale Langer, Giulia Molino, e Sveva Petruzzelli. A loro si sono aggiunti Mattia Zenzola ma anche Bianca Moccia, Antonio Rocco, Pasquale Brunetti, Christian Roberto. Un altro inconfondibile volto della scuola di Amici, Marcello Sacchetta, dirigerà il corpo di ballo.

Pierpaolo Pretelli fuori dal cast

Un’indiscrezione bomba aveva annunciato qualche giorno fa la presenza di Pierpaolo Pretelli nel cast del musical Mare Fuori. Il fidanzato di Giulia Salemi è stato mai in lizza per salire sul palco dell’attesissimo spettacolo? Fanpage ha smentito seccamente la notizia facendo sapere che Pretelli non è stato confermato nel cast: “Resta la possibilità di una trattativa aperta dato che i casting, come precisato, non sono ancora chiusi”. L’ex gieffino potrebbe dunque aver sostenuto il provino per aggiudicarsi un ruolo nel musical. L’esito del provino non è noto e al momento Pretelli non è entrato ufficialmente nel cast.

Mare Fuori il musical: date e dettagli dello spettacolo

Il musical Mare Fuori è uno spettacolo diretto da Alessandro Siani e prodotto da Best Live che debutterà il 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli. La location scelta per l’ambientazione è il carcere minorile di Nisida e la trama sarà simile a quella raccontata nel corso delle tre stagioni delle serie tv. Il regista ha raccontato: “Volevamo portare questa storia che racconta una realtà cruda di Napoli anche a teatro, ma è molto altro. Grazie al cast di Mare Fuorici buttiamo in questa nuova sfida e riflettiamo su questa gioventù bruciata, figlia di un destino amaro e inaccettabile. Gli occhi dei ragazzi, le loro voci, la musica, l’anima e le risate amare, tingono l’anima e sono pronte ad abbracciare il pubblico e questi ragazzi”.

La trasposizione teatrale della serie Rai-Picomedia attenderà poi il pubblico con tanti appuntamenti successivi nel corso del 2024. Precisamente si partirà con il nuovo anno il 20 gennaio con tappa al Teatro Duemila di Ragusa. Si continua poi con lo spettacolo di Torino fissato per il 1 febbraio, per poi proseguire con Milano, presso il Teatro Arcimboldi che il 14 febbraio accoglierà il musical. Ancora, si arriva fino a Bari il 23 febbraio e a Roma, al Teatro Brancaccio il 1 marzo. Un altro appuntamento fisso nel programma è il 15 marzo presso il Teatro Europa a Bologna.