Alessandra Amoroso duetta con Fiorella Mannoia e i fan delle grandi voci italiane impazziscono. L’atteso ritorno in tv dell’artista salentina, a distanza di mesi dall’ultima apparizione, è di quelli degni di nota. La sua performance ha incantato Verona in un duetto con la storica interprete di “Quello che le donne non dicono” e la lanciatissima Annalisa, fresca sposa e vera regina del pop di questi ultimi mesi. L’occasione è stato il palco de Tim Music Awards, ieri andati in scena con la seconda puntata, che si sono svolti, un po’ nel solco della tradizionale musicale aperto negli anni ottanta dal Festivalbar, all’interno dell’Arena della città di Romeo e Giulietta. Cos’hanno cantato le tre donne? Con quale risultato? Dal web arrivano le immagini e i video del featuring e si possono leggere i commenti entusiasti di chi se l’è goduto.
I retroscena discografici
S’è conclusa ieri con la seconda e ultima puntata la nuova edizione dei Tim Music Awards. Nel susseguirsi di nomi importantissimi e amatissimi dai fan della musica italiana, è arrivato anche il momento del ritorno in tv della pupilla di Maria De Filippi. Un ritorno che in pochi avevano preconizzato così presto e in questo contesto. Come avevano notato, con preoccupazione, i suoi ammiratori, da tempo la cantante pugliese è scomparsa dalla circolazione. Dopo aver terminato il suo tour lo scorso dicembre, infatti, aveva stabilito di prendersi un periodo di pausa, anche a seguito delle polemiche che l’avevano travolta lo scorso anno sulla gestione della fan base. Un pit-stop che non poteva tenere troppo a lungo fermo il motore di questa ragazza energica, di nuovo pronta a tornare sulle scene tanto da aver annunciato che, nelle prossime settimane, potrebbero esserci grosse novità sulla sua musica.
Addetti ai lavori giurano che l’Alessandra nazionale stia lavorando al suo nuovo album di inediti, che vedrà la luce prossimamente, e che seguirà al successo precedente di “Tutto Accade”. Non solo. Sempre secondo rumors, sembra anche che il ritorno ufficiale della Amoroso sulle scene musicali possa coincidere con una prima volta d’eccezione: la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, dove è già stata come ospite ma mai realmente in gara.
Alessandra Amoroso duetta con Fiorella Mannoia, i fatti
Intanto, voci o non voci, l’Amoroso scalda i motori. Ieri sera l’ha fatto, appunto, lasciando di stucco l’intera Arena di Verona, con questo bellissimo duetto che così racconta il blog di settore Bellacanzone:
“Le tre artiste Fiorella Mannoia, Annalisa e Alessandra Amoroso si sono così esibite sulle note di “Combattente”, celebre brano della cantante romana, in occasione della seconda edizione di “Una Nessuna Centomila”. L’atteso concerto contro la violenza sulle donne si terrà infatti martedì 26 settembre in Arena, e tra le artiste che si esibiranno ci saranno proprio loro. La Amoroso, la Scarrone e la Mannoia hanno così mostrato un’anteprima di quello che sarà lo show, che andrà anche in diretta su Rai 2.”
Un antipasto che fa proprio venire l’acquolina in bocca a chi si ciba di musica italiana.