Si è suicidato nella notte a Sassari, nel carcere di Bancali, un ragazzo di 26 anni. Il detenuto si è tolta la vita impiccandosi. Aveva un passato da tossicodipendente ed era da poco diventato padre.
Suicidio nel carcere di Bancali, Sassari
Ha deciso di togliersi la vita questa notte nel carcere di Bancali a Sassari un giovane detenuto. Il ragazzo aveva solo 26 anni e un passato da tossicodipendente. Lascia due bambini. L’uomo si è suicidato all’interno della sua cella. inutili i tentativi di soccorso.
“È un fallimento della politica giudiziaria e penitenziaria” dice sul tragico evento Irene Testa, garante regionale delle persone private della libertà personale, che ha riportato la notizia. Aggiunge poi:
“Per lo Stato che abbandona tutti coloro che vivono e lavorano all’interno del carcere. La polizia penitenziaria, i direttori, gli educatori, per il ministro della Giustizia che non sente il grido di allarme che arriva da quei luoghi. Non si possono continuare a nascondere malati e tossicodipendenti dentro le celle e ignorare questa realtà”.
LEGGI ANCHE Suicidi in carcere, l’allarme dell’Associazione Antigone: “Già 51 casi da inizio anno”