Ex cantante di Amici riceve attacchi omofobi: di chi si tratta? Stiamo parlando di Manuel Aspidi che ha partecipato al talent show di Maria De Filippi nell’edizione vinta da Federico Angelucci. Il cantante ha fatto coming out nel 2021 nel corso del programma Ogni Mattina con Adriana Volpe:

Io sono gay, vengo una famiglia che mi ha sostenuto fin dal primo giorno. Quando si è sottoposti al giudizio delle persone, si ha paura di deluderli. Spesso vieni molto discriminato come mi è capitato da bambino. Ma è arrivato il momento di essere chi sono, perché io non sono sbagliato. Dirlo alla propria famiglia è importante. Per me è stata una liberazione. Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia molto open mind, che mi ha accolto come se non fosse successo niente. Le prime persone alle quali ho dichiarato questa cosa sono le mie migliori amiche che sono come delle sorelle e loro mi hanno incoraggiato. Ho iniziato prima con mia madre e le mie sorelle, loro mi hanno abbracciato e mi hanno detto: “Per noi sei speciale a prescindere“. Quando ho detto chi ero a mia madre lei mi ha detto: “Amore io sapevo che eri speciale sin da quando eri piccolo“. Un genitore lo sa. I bambini sanno dove andarti a colpire. Io ero diverso, loro giocavano con i robot, io facevo altro e mi mettevo in disparte. Quando i bambini cominciano a discriminarti lo fanno ingenuamente, ma allo stesso tempo ferisce.

Ex cantante di Amici attacchi omofobi: cos’è successo

Nonostante l’ex stella di Amici abbia parlato apertamente della sua vita privata, ancora oggi continua a ricevere attacchi omofobi. Qualche giorno fa ha pubblicato uno scatto dal matrimonio di Karima Ammar insieme al suo compagno e mostrando di essere riuscito a prendere il bouquet al lancio della sposa. Purtroppo però alcuni utenti hanno cominciato ad attaccarlo senza motivo, come ha raccontato lui stesso attraverso i suoi canali social:

Così ho pubblicato questa foto con il bouquet insieme al mio fidanzato. Ho ricevuto messaggi bellissimi, però poi ci sono stati i commenti di persone che hanno scritto cose davvero poco carine. Uno scrive ‘buon parto e figli maschi’. Poi un altro scrive ‘la donna dov’è?’. Poi c’è anche ‘che bella l’Italia con tutte queste anomalie’. E ancora ‘dovete crepare il prima possibile’, ‘fate piangere o ridere’. Questa è solo una piccola parte di questo tipo di messaggi, ma ce ne sono tanti altri. Anche se sono la minoranza, ma queste persone ci sono ed esistono. Non sono scioccato da queste cattiverie, però a differenza da me ci sono ragazzi che hanno difficoltà ad uscir fuori e vivere liberamente chi sono. Quindi per loro leggere queste cose non fa bene. Poi al tg sentiamo di bullismo, di ragazzi che si tolgono la vita perché non riuscivano ad essere se stessi liberamente. Perché invece di predicare l’odio non insegniamo il rispetto per gli altri?

Leggi anche: Amici, Karima Ammar si è sposata: ecco chi era presente tra gli invitati

Chi è Manuel Aspidi

Manuel Aspidi nasce a Livorno nel 1987. Inizia a studiare canto all’età di 6 anni e, a soli 15 è già vincitore di numerosi concorsi canori. Nel 2006, diciannovenne, entra a far parte del cast della sesta edizione di Amici e ha grande successo con l’inedito “Soli a metà“. Nel 2016 si presenta alle blind audition di The Voice of Italy con la canzone “Love Runs Out” degli One Republic: tutti i giudici si voltano e Manuel, tra loro, sceglie Raffaella Carrà. Nel 2019 pubblica l’EP dal titolo “Libero (I’m Free)”, che il cantante introduce al pubblico con il lancio del singolo “Un angelo per me”. Molti i singoli pubblicati nel corso degli anni e tra gli ultimi ricordiamo la cover di “Cambiare” di Alex Baroni ed il brano inedito “Mi respiri accanto”.

Leggi anche: Pasqualino di Amici in ospedale (di nuovo): ecco come sta il cantante