18 Sep, 2023 - 13:46

Francesca Manzini: età, malattia, fidanzato, figli e biografia dell...

Francesca Manzini: età, malattia, fidanzato, figli e biografia dell...

Francesca Manzini è nata il 10 agosto 1990 a Roma. È la figlia di Maurizio Manzini, responsabile del team della squadra di calcio della Lazio, la sorella della doppiatrice Lilli e la nipote del doppiatore Arturo Dominici.

Francesca Manzini: età, fidanzato, figli

Francesca Manzini intraprende una relazione con il talentuoso doppiatore Christian Vitelli durante il primo periodo di confinamento nel marzo 2020. I due decidono di vivere insieme sin da subito e successivamente annunciano con gioia la data del loro imminente matrimonio, previsto per settembre 2021. Tuttavia, nonostante l'iniziale entusiasmo, sembra che la differenza notevole di età tra i due abbia causato la fine della loro storia, poiché l'imitatrice decide di lasciare Vitelli.

Nello stesso anno, Manzini ritrova la felicità grazie all'incontro con Marco Scimìa, il sosia italiano di Johnny Depp, barberista di professione originario di Ladispoli, che ha partecipato al programma "Gf Vip".

Francesca non ha figli.

Malattia

Durante l'adolescenza, Francesca Manzini ha affrontato dei disturbi alimentari, passando da periodi di bulimia ad anoressia. Per uscire da questo tunnel e riprendere il controllo del proprio corpo, l'attrice e conduttrice ha rivelato di aver impiegato ben sei anni. 

Biografia

Prima di ottenere successo nel mondo dello spettacolo, Francesca svolge il ruolo di animatrice nei villaggi turistici. Nel 2009, appena diciannovenne, fa il suo debutto sul piccolo schermo nel programma televisivo "Festa Italiana" su Rai 1, grazie al suo talento nell'imitare personaggi famosi come Sandra Mondaini, Mara Venier e Sabrina Ferilli.

Tra il 2012 e il 2013, è una delle doppiatrici del programma televisivo "Gli sgommati" su Sky, prontamente prontamente per le voci di Angela Merkel e Maria Stella Gelmini. Dopo aver partecipato a una puntata di "Avanti un altro!" nel 2015, nel 2016 inizia la sua collaborazione professionale con Piero Chiambretti, che desidera avere la presenza fissa di Francesca a "Grand Hotel Chiambretti" e "Matrix Chiambretti".

Nel 2016, fa anche il suo debutto in radio con il programma "Tutti pazzi per RDS" e dal 2018 continua la sua collaborazione radiofonica con Max Pagani e successivamente con Mauro Casciari. Nel 2018, torna anche in televisione: Caterina Balivo, che l'ha voluta nel suo programma "Festa Italiana" nove anni prima, le dà un nuovo spazio nel programma "Vieni da me". Partecipa anche a "Mai dire Talk" e fa il suo debutto cinematografico nel film "Benedetta Follia" diretto da Carlo Verdone. È solo nel 2019, grazie a "Amici Celebrities" di Maria De Filippi, che ottiene grande notorietà presso il pubblico, tanto da essere imitatrice nello stesso anno a "Striscia la Notizia" e nel 2021 conduttrice del telegiornale satirico con Gerry Scotti.

Tra il 2020 e il 2021, infine, partecipa come concorrente e poi come giudice a "Tale e Quale Show" condotto da Carlo Conti.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE