Un incidente sul lavoro, l’ennesimo, si è verificato oggi 18 settembre 2023 a Pontoglio, in provincia di Brescia. Un’addetta alle pulizie 61enne è stata investita da un muletto all’interno di un’azienda che si occupa di verniciatura industriale: è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Bergamo.
Incidente sul lavoro a Pontoglio, nel Bresciano: 61enne ferita a una gamba
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 nell’azienda Vercam. La 61enne è stata schiacciata da un muletto ed è rimasta ferita a una gamba e a un piede.
Sono stati subito chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del Fuoco di Brescia, i carabinieri della Compagnia di Chiari, l’automedica e l’elisoccorso. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Indagini in corso
Le indagini per chiarire la dinamica e le cause dell’incidente sono in corso. Secondo a una prima ricostruzione, la donna è dipendente di una ditta di pulizie ed era in servizio alla Vercam.
Leggi anche Incidente sul lavoro oggi a Napoli, muore dipendente Asia investito da un camion e Treviso, incidente sul lavoro a San Polo di Piave oggi 14 settembre 2023: operai cadono in una cisterna, un morto e un ferito grave