La sconfitta nel derby contro l’Inter ha lasciato pesanti strascichi in casa Milan. A risentirne è stato soprattutto il morale dei rossoneri, che non hanno ancora digerito i cinque gol incassati dai cugini nerazzurri. La squadra di Pioli ha meritato la sconfitta e non è riuscita a limitare i danni, incappando in una vera e propria umiliazione. La debacle rischia di avere ripercussioni sulla stagione del Milan, chiamato a rialzarsi il prima possibile.
Giroud e compagni non possono permettersi ulteriori cali di concentrazione. Già domani, infatti, dovranno vedersela con il Newcastle nel primo appuntamento stagionale di Champions League. Si tratta di una gara fondamentale per indirizzare il girone e non rischiare di complicarsi la vita. Durante la rifinitura a Milanello è arrivato un ospite speciale: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha assistito all’allenamento a bordo campo e ha poi avuto un lungo dialogo con mister Pioli.
Ibrahimovic a Milanello, scoppia la polemica dei tifosi
L’ex attaccante del Paris Saint Germain si è presentato verso le 11 e si è confrontato con il tecnico italiano. Non è un segreto che nel Milan di Pioli la sua figura sia stata molto importante e, per anni, Zlatan è stato il leader carismatico del gruppo. L’episodio, però, non è piaciuto a una buona parte dei sostenitori rossoneri.
Per i tifosi il ritorno di Ibra è stata una caduta di stile che arriva a poche ore da una tremenda disfatta. “Penso seriamente che questo sia il punto più basso mai raggiunto dall’A.C. Milan, forse dietro solo alle due retrocessioni. Hanno richiamato Ibrahimovic per cazziare la squadra dopo 5 fischioni presi contro la rivale cittadina”, sottolinea un milanista sul proprio profilo X (ex Twitter).
Penso seriamente che questo sia il punto più basso mai raggiunto dall'A.C. Milan, forse dietro solo alle due retrocessioni.
— Il Cinico⁵ (@Sanfra1407) September 18, 2023
Hanno richiamato Ibrahimovic per cazziare la squadra dopo 5 fischioni presi contro la rivale cittadina.
Di un imbarazzo senza precedenti. https://t.co/RC02GPkmrN
In molti hanno commentato il messaggio definendo l’episodio “davvero imbarazzante”, mentre altri hanno dipinto Ibrahimovic come “il badante del Milan”. Il loro disappunto è stato reso noto anche da un altro tifoso che ha scritto: “Ma fossi in Pioli mi vergognerei tantissimo al limite del ridicolo, ma che è ha bisogno del sostegno?”.
Tra i messaggi più significativi spunta quello di un utente evidentemente deluso: “Se la visita di Ibrahimovic non era già programmata ma l’hai chiamato dopo la legnata nel derby, fai prima a dimetterti. Se a 60 anni hai bisogno di papà Ibra per gestire dei 20enni, cambia lavoro”.
Se la visita di Ibrahimovic non era già programmata ma l'hai chiamato dopo la legnata nel Derby, fai prima a dimetterti.
— Duca Andrea (@DucaAndrea85) September 18, 2023
Se a 60 anni hai bisogno di papà Ibra per gestire dei 20enni, cambia lavoro.
LEGGI ANCHE Inter-Milan storia di un grande derby: chi ha vinto più titoli? e Empoli, Zanetti vicino all’esonero? Le parole del ds Accardi e i possibili sostituti