A Milano una donna è stata investita da un camion in via Trasimeno. Il sinistro si è verificato attorno alle 11 di oggi, lunedì 18 settembre 2023, all’altezza del civico 8. La vittima è una persona di circa 70 anni, la quale è stata travolta da un mezzo compattatore dell’Amsa e ha perso la vita. Cerchiamo di capire che cosa è successo e qual è stata la dinamica dell’incidente.
Milano, donna investita da camion in via Trasimeno oggi: la dinamica
Al momento non sono molte le informazioni a proposito dell’incidente di questa mattina a Milano: sappiamo che una donna è stata investita da un camion dei rifiuti nella zona del quartiere Adriano. La signora,, che avrebbe 75 anni, è stata presa da un mezzo dell’Amsa, la principale società che gestisce i rifiuti nel capoluogo lombardo.
La dinamica del sinistro è al vaglio di esperti e investigatori. I professionisti del settore hanno raccolto e continuano a raccogliere le testimonianze dei presenti che hanno assistito alla scena. Di fondamentale importanza possono essere anche le immagini immortalate dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Per ora le notizie che abbiamo non sono precise e dettagliate. Con ogni probabilità, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, emergeranno ulteriori dettagli che ci forniranno un quadro più chiaro e completo di quanto avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 18 settembre 2023, a Milano.
Secondo le prime ricostruzioni sul caso, la donna potrebbe essere stata agganciata dalla parte posteriore del camion e travolta in pieno. Tutto è successo prima delle 11. Lo ha riportato l’azienda regionale di emergenza urgenza (Areu).
La vittima è morta in ospedale
Purtroppo le condizioni della donna sono apparse, sin da subito, davvero disperate. La signora di 75 anni è stata rinvenuta in arresto cardiocircolatorio. Ha riportato diversi traumi e diverse ferite. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori che, dopo aver compiuto le prime manovre di rianimazione, l’hanno portata in fretta al pronto soccorso del San Raffaele di Milano.
Sul luogo della tragedia i membri della centrale operativa del 118 avevano inviato sia un’auto medica che due ambulanze. La situazione è apparsa subito gravissima. La donna è stata trasportata con continue manovre rianimatorie fino all’ospedale.
Per l’anziana però ormai non sembrava esserci più nulla da fare. La vittima è deceduta poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso. I soccorritori, i medici e gli infermieri hanno cercato di fare di tutto per salvarla, ma purtroppo senza successo.
Come sta l’autista del mezzo
Mentre gli investigatori stanno cercando di fare luce su quanto accaduto e di capire soprattutto se questa morte poteva essere evitata, l’autista del mezzo che ha travolto la donna di 75 anni è stato fermato e soccorso anche lui. Egli comunque risulta essere fisicamente illeso.
Il guidatore della vettura della società Amsa non avrebbe riportato ferite o traumi gravi sul proprio corpo. Il mezzo da lui guidato comunque è subito stato sottoposto a sequestro dagli agenti della Polizia intervenuti sul posto.
Ora bisogna capire non solo come mai si è verificato questo sinistro nella mattinata a Milano nel quartiere Adriano, ma anche di chi sono le eventuali responsabilità. Per il momento l’unica cosa che purtroppo è certa è che la signora anziana è deceduta in ospedale per i troppi traumi riportati.
Ad ora non è da escludere l’ipotesi che la donna stesse attraversando la strada, forse sulle strisce pedonali, quando sarebbe stata agganciata dal mezzo compattatore di rifiuti della società Amsa. Le domande e i dubbi a proposito di questo caso sono ancora molte.
Gli investigatori e i membri della Polizia di Stato si sono messi subito al lavoro per cercare di capire la dinamica della tragedia. Ad ora sono diverse le ipotesi al vaglio degli esperti. Solamente con indagini più approfondite, potremmo avere un quadro più chiaro di quanto accaduto.