Elodie a Call My Agent 2? Tutto vero e tutto ufficiale. E sarà in ottima compagnia. Con lei, infatti, sul set passeranno nomi come Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Serena Rossi con il marito attore Davide Devenuto, Gabriele Muccino, Claudio Santamaria e Sabrina Impacciatore in un episodio girato all’ultima Mostra del cinema di Venezia con il direttore Alberto Barbera in un cameo. Roba fortissima che la dice lunga su quanto si creda in questo prodotto che in Francia ha letteralmente spopolato e che, anche nella versione nostrana, ha avuto il suo bel successo. Un ritorno da attrice, quindi, per la cantante di “Amici” che aveva esordito col regista Pippo Mezzapesa nel lungometraggio “Ti mangio il cuore“. Ci ha preso gusto? Di certo lo hanno fatto i suoi molti fan felicissimi di vederla attiva anche in questa vita artistica parallela.

Elodie a Call My Agent 2, di cosa si tratta

Questo significa che ritornano gli agenti delle star della serie “Call my agent – Italia”, dichiarato remake della serie francese di cui la versione italiana riprende tale e quale la storia di “Dix pour cent”, titolo nato dalla percentuale (10%) che questo tipo di addetti ai lavori trattengono sui cachet dei loro assistiti. Adesso in Rete si sa che ci sarà davvero una seconda stagione, le cui riprese stanno per partire anche con la storica compagna di Marracash. Dopo aver raccontato, in una narrazione romanzata, le giornate dei divi del cinema italiano come Pierfrancesco Favino e sua moglie Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Paolo Sorrentino, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti, arriva questa nuova infornata di nomi buoni per creare ottime premesse per la prossima stagione di Sky e Now, in occasione del festeggiamento di vent’anni del canale in Italia.

La nuova stagione

Sul web c’è molta ricerca sul tema e questo riporta il blog di settore Tvzap:

“Nella nuova stagione i cineasti italiani che interpretano se stessi saranno: Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino, amiche da sempre, Gabriele Muccino con Gianmarco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie e Sabrina Impacciatore. I veri protagonisti però sono gli agenti della immaginaria agenzia Claudio Maiorana Agency, il cui acronimo diventa lo stesso del titolo della serie, CMA, sempre in equilibrio instabile dopo che il patron ha scelto di andarsene in pensione e messo in vendita la sua parte di quote.”

Una prova importante per la donna che ha sempre mostrato un carattere forte, anche nella vita privata come dimostra quanto accadde l’anno scorso in un aeroporto.

Elodie a Call My Agent 2, la storia della serie

Il contesto in cui andrà ad inserirsi la voce di “Due” è di primissimo livello. Le quattro stagioni della saga francese, uscite su Netflix con il titolo “Chiami il mio agente!” restano la base forte dell’adattamento nostrano. Scritto da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato, con la regia di Luca Ribuoli, questa serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar fa tornare in scena tutti i protagonisti della prima stagione che sono i seguenti: 

  • Michele Di Mauro nel panni del potente ma problematico Vittorio Baronciani
  • Sara Drago che sarà ancora Lea Martelli
  • Maurizio Lastrico immerso nei guai d’amore di Gabriele Di Lillo
  • Marzia Ubaldi, cioè la veterana Elvira con i suoi assistenti Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo, che èa Francesco Russo, e Camilla, resa viva dall’interpretazione di Paola Buratto
  • Kaze nel ruolo della receptionist dell’agenzia Sofia
  • Emanuela Fanelli nel ruolo di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, protagonista di divertenti gag

I nuovi arrivi, quindi, non potranno far altro che alzare l’asticella della già elevata qualità.