Juve-Vlahovic, si tratta il rinnovo: il punto sulla trattativa. – Un inizio di stagione pazzesco, con quattro gol nelle prime quattro che portano la Juve al secondo posto in classifica, dietro solo a un’Inter in formissima. Dusan Vlahovic è l’uomo copertina del momento in Serie A e nello specifico in casa bianconera. L’attaccante serbo – al centro di tantissime voci di mercato durante il calciomercato estivo – è rimasto alla Juve, sta convincendo e si è preso in mano la squadra a suon di gol e soprattutto di ottime prestazioni. Motivo per cui la società adesso pensa al rinnovo di contratto e – a proposito di ciò – l’agente Darko Ristic è al momento a Torino per incontrare la dirigenza bianconera. Non c’è fretta (il contratto di Vlahovic scade nel 2026), ma le due parti lavorano per il prolungamento di contratto e per blindare Dusan Vlahovic.
Dalla possibile partenza, dunque, a uomo chiave della Juventus insieme a Federico Chiesa. I presupposti per una stagione al top ci sono tutti, a maggior ragione vista l’assenza delle coppe europee. Di seguito dunque il punto sulla trattativa per il rinnovo, le possibili cifre e gli scenari che a oggi sono possibili durante i vari incontri tra la società bianconera e lo stesso Dusan Vlahovic.
Vlahovic-Juve, incontro per il rinnovo: le ultime
Dusan Vlahovic si è preso la Juve. Il calciatore bianconero, che in estate era uno dei possibili partenti nella rosa juventina, ha convinto allenatore, società e tifosi con quattro gol nelle prime quattro gare. Il serbo ha ritrovato fiducia e legame con l’ambiente, ma soprattutto continuità di prestazioni. È questo ciò che è mancato nella stagione passata, con Vlahovic che è spesso stato alle prese con la pubalgia e costretto a rimanere fuori per più tempo. Adesso i tempi sono anche maturi per iniziare a discutere del contratto, che scade nel 2026. Come riferisce Tuttosport, infatti, l’agente del calciatore Darko Ristic è stato avvistato a Torino nella scorsa settimana. Il motivo? Iniziare a trattare il rinnovo. Il contratto scade nel 2026, ma la Juve vorrebbe rivedere le cifre.
Vlahovic percepisce infatti al momento un ingaggio da 9 milioni di euro, ma che nei prossimi tre anni arriverà addirittura a 12 milioni di euro. Troppi per la Juventus, che sta particolarmente dando un occhio al bilancio negli ultimi tempi e considera elevata la cifra. Motivo per cui Giuntoli e Manna vogliono rivedere gli accordi, magari spalmando l’ingaggio. L’idea è quello di farlo per altri due anni, dunque riuscendo a spalmare lo stipendio fino al 2028 e puntando sulla volontà di Vlahovic di rimanere a Torino. Il serbo, infatti, durante l’estate non ha mai preso in considerazione l’idea di lasciare Torino.
L’inizio di stagione di Dusan Vlahovic
Un inizio di stagione perfetto. Prima il gol alla prima giornata su calcio di rigore contro l’Udinese, poi la rete di testa al Bologna nella seconda giornata che ha fissato il risultato sull’1-1. Dopo una quarta giornata a secco, il serbo è tornato carichissimo dopo la sosta segnando due gol bellissimi contro la Lazio. Entrambi di destro – piede debole – ed entrambi difficilissimi. Quattro gol in quattro partite. Solo uno stratosferico Lautaro Martinez gli ha impedito di prendersi la testa della classifica marcatori.