Inizierà a Roma, dal 29 settembre al 1° ottobre 2023, l’ edizione 2023 della Ryder Cup: ecco tutte le informazioni sull’atteso torneo di golf

Ryder Cup 2023: tutte le informazioni sul torneo di golf

Inizierà a Roma, dal 29 settembre al 1° ottobre 2023, l’ edizione 2023 della Ryder Cup: ecco tutte le informazioni sull’atteso torneo di golf. Partiamo in primis ricordando che il torneo si svilupperà a Roma per una intera settimana, partendo effettivamente dal 26 settembre, con tre giorni di pratica e tre giorni di sfide vere e proprie, come scrivevamo poco fa, a partire il 29 settembre. Le sfide prevedono lo scontro tra dodici golfisti europei e i dodici golfisti americani. Per chi non lo sapesse infatti, la Ryder Cup viene disputata ogni due anni, alternando una location europea e americana, Nel 2015 Roma si è aggiudicata la possibilità di ospitare questa edizione: nello specifico tutte le partita si svolgeranno al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia (di seguito il link del sito ufficiale della location). Il programma delle tre giornate di sfide consiste in una sessione di quattro fourball e una sessione di quattro foursome programmate nei primi due giorni. L’ultima giornata prevede invece i dodicidi incontri singoli conclusivi.

Per quanto riguarda la possibilità di acquisto dei biglietti, essendo ormai a ridosso dell’inizio, sono in parte limitate, poichè, come comunica il sito ufficiale nell’apposita sezione (qui il link per procedere all’acquisto):

I biglietti di solo ingresso al campo per venerdì, sabato e domenica sono esauriti. Se volete assicurarvi subito un posto a Roma nei giorni tra venerdì e domenica, date un occhiata ai nostri pacchetti Premium Experience, Ticketed Experiences e Travel Packages. Inoltre, sono ancora disponibili dei biglietti di solo ingresso per martedì, mercoledì e giovedì.

Le giornate da martedì a giovedì offrono ai fan l’opportunità di godersi un’atmosfera vibrante e un’ampia gamma di intrattenimenti.

Altro evento da non perdere è quello di giovedì 28 settembre, proprio presso il Fan Village del Marco Simone Golf & Country Club a Guidonia Montecelio (Roma). Melissa Satta presenterà la cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2023. L’appuntamento è alle 16:00 quando è previsto l’inizio dell‘evento.

Riguardo i giocatori chiamati in causa, il capitano Luke Donald del Team Europe ha scelto proprio i fratelli torinesi Francesco ed Edoardo Molinari come vice capitani nella Ryder Cup. I due ovviamente hanno accolto con felicità e orgoglio la possibilità di ricoprire un ruolo così importante nella grande sfida golfistica alle porte. Insieme a loro, gli altri vice capitano sono il danese Thomas Bjorn, il belga Nicolas Colsaerts e lo spagnolo Josè Maria Olazabal. Di seguito gli altri giocatori della rappresentanza europea:

Rory McIlroy (Irlanda del Nord)
John Rahm (Spagna)
Victor Hovland (Norvegia)
Tyrrell Hatton (Inghilterra)
Robert MacIntyre (Scozia)
Matt Fitzpatrick (Inghilterra)
Tommy Fleetwood (Inghilterra)
Sepp Straka (Austria)
Justin Rose (Inghilterra)
Shane Lowry (Irlanda)
Nicolai Højgaard (Danimarca)
Ludvig Åberg (Svezia)

Questa invece la selezione del Team Usa:

Capitano: Zach Johnson

Vice capitani: Steve Stricker, Davis Love III, Jim Furyk, Fred Couples.

Giocatori:

Scottie Scheffler
Wyndham Clarke
Brian Harman
Patrick Cantlay
Max Homa
Xander Schauffele
Sam Burns
Rickie Fowler
Brooks Koepka
Collin Moriakawa
Jordan Spieth
Justin Thomas

Ryder Cup 2023: come vederla in tv e in streaming

La RAI ha annunciato la copertura della Ryder Cup. L’emittente televisiva sarà media partner – insieme al Friedkin Group – dell’evento nonchè titolare dei diritti di trasmissione esclusiva potendo offrire così ai telespettatori italiani tutta la competizione sportiva. Tutto inizierà giovedì 28 settembre, con la cerimonia inaugurale trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dalle 16.00. I match che andranno in scena venerdì e sabato andranno on air in diretta su RaiPlay e su Rai Sport HD.