Pinguini Tattici Nucleari, in cima alle classifiche airplay e FIMI/ Gfk Italia, registrano ottimi risultati col quinto album in studio, tre volte disco di platino e con l’ultimo singolo Rubami la notte, doppio disco di platino. Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo, oltre al grande successo con Fake news, ottengono altrettanti risultati importanti coi live, specialmente quello di Campovolo, dove erano presenti 80.000 persone in occasione dell’ultima data del tour precedente negli stati.
Pinguini Tattici Nucleari col tour “Non perdiamoci mica di vista” tornano ai live
Pinguini Tattici Nucleari: “Non perdiamoci mica di vista” è il secondo capitolo del “Fake News Tour”, saranno live con una scaletta diversa e una narrazione nuova. La band, una delle più in voga in Italia attualmente, annuncia così un’altra occasione per incontrare i fan. Non tarda a mancare la risposta dei fans, a giudicare dall’andazzo positivo delle vendite, sappiamo dei 100.000 biglietti venduti in 24 ore.
L’apertura dei live è il loro punto forte, cos’avranno in mente per noi questa volta?
Si distinguendosi sempre dalla massa, da sempre, i Pinguini Tattici Nucleari hanno avuto la fantastica idea di aprire i precedenti concerti con un falso annuncio dove parlavano della cancellazione del concerto, riprendendo il nome del loro quinto album e della tournee stessa. Un gesto che cela un grande significato come da loro dichiarato: “Tutto può finire da un momento all’altro e ciò che sembra vero oggi domani non lo è più“. Chissà cosa avranno in mente questa volta i PTN?