Sciopero Tramvia e autobus Firenze oggi 18 settembre 2023. Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico è stato proclamato dai sindacati Cobas lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb Sindacato generale di base e Cub Trasporti per chiedere miglioramenti per i lavoratori del settore, come un aumento salariale, una riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, una diminuzione del tempo di guida e una maggiore attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, i sindacati richiedono il blocco delle privatizzazioni e delle gare di appalto per il tpl.

Sciopero Tramvia e autobus Firenze oggi 18 settembre 2023

Nella Regione, durante lo sciopero, il servizio di Autolinee Toscane sarà garantito solo in due fasce orarie: dalle 4.15 alle 8.14 e dalle 12.30 alle 14.29.

La regolarità del servizio al di fuori di queste fasce, così come la disponibilità di personale alle biglietterie, sarà soggetta al numero di adesioni allo sciopero. Durante l’ultimo sciopero di 24 ore, avvenuto il 12 luglio 2022 e al quale ha partecipato Cobas, la percentuale di adesione era del 18,49%. Per maggiori informazioni, i passeggeri possono visitare il sito www.at-bus.it o chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800-142424, attivo dal lunedì alla domenica dalle 6:00 a mezzanotte.

In alternativa, possono seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Twitter (@AT_Informa) e Facebook (Autolinee Toscane).

Per quanto riguarda la tramvia di Firenze, il servizio sarà garantito nelle fasce 6.30-9.30 e 17.00-20.00. Al di fuori di questi orari sono possibili disagi, ritardi o cancellazioni di corse. Per maggiori informazioni, Gest consiglia ai passeggeri di consultare i pannelli informativi alle fermate, visitare il sito www.gestramvia.it o seguire i canali social di Twitter, Telegram o Facebook. bo