Quando esce Aquaman 2 in Italia? Scopriamo insieme tutti i dettagli e le anticipazioni sul nuovo film Warner Bros. Il titolo ufficiale del sequel del lungometraggio del 2018 è Aquaman e il Regno Perduto.
Siamo pronti ad entrare completamente nell'atmosfera delle vicende del supereroe DC, interpretato, anche questa volta, dall'attore hawaiano Jason Momoa.
Esce il 20 dicembre 2023 in Italia. Un film perfetto da vedere con tutta la famiglia durante queste vacanze natalizie che ci accompagneranno verso il nuovo anno. Warner Bros Italia distribuisce il sequel di Aquaman, rendendolo disponibile in tutte le sale cinematografiche.
Nel film diretto da James Wan, Aquaman 2, vedremo il ritorno di tanti diversi interpreti del primo film, quello uscito nel 2018. Tra questi figurerà ovviamente il già citato protagonista, Jason Momoa con la parte di Arthur Curry. Ci sarà ancora una volta Amber Heard (l'ex moglie di Johnny Depp, già vista ultimamente sul grande schermo nell'altro film DC Justice League e in Magic Mike XXL, nel ruolo di Zoe). A lei tocca di nuovo il ruolo di Mera, l'alleata del nostro supereroe.
Saranno presenti nel film anche Patrick Wilson, nuovamente nei panni di Orm; Yahya Abdul-Mateen II (di The Get Down) che intepreta Black Manta; Dolph Lundgren (di I Mercenari) che veste i panni del re della tribù di Atlantide, Nereus; e l'iconica Nicole Kidman, con la parte della madre di Arthur, ovvero Atlanna.
Non mancheranno il Capitano Murk, al timone di Arlantide, intepretato dall'attore Ludi Lin (noto per il suo ruolo in Power Rangers) e il papà di Arthur, il personaggio di Tom Curry, recitato da Temuera Morrison. (Abbiamo già visto l'attore recitare in Star Wars: Episodio II – L’Attacco Dei Cloni e in Lanterna Verde.)
Scorri tra le immagini per avere qualche anticipazione:
Entriamo al meglio nell'atmosfera di Aquaman e il Regno Perduto, visionando finalmente il trailer ufficiale italiano, rilasciato da Warner Bros. Italia:
Ci ritroviamo a seguire le avventure di Aquaman, il personaggio che prende ispirazione dell'iconico e omonimo eroe DC, ideato da Paul Norris e Mort Weisnger.
In Aquaman e Il Regno Perduto si riprende la storia esattamente lì dove era stata lasciata. Lo ha confermato lo stesso regista, James Wan. Adesso Arthur Curry è il legittimo re di Atlantide, accanto a lui c'è Mera e ha battuto Orm, il fratellastro.
La sinossi ufficiale del film, resa pubblica da Warner Bros, non lascia più spazio a molti segreti in merito al sequel. Sarà Black Manta il villain, intento a vendicare la morte di suo padre e, dato che non è riuscito ad uccidere Aquaman in passato, desidera batterlo definitivamente.
A renderlo più potente per questa missione, è il Tridente Nero, portatore di una forza oscura e antica, difficile da sconfiggere.
Ad Aquaman servirà l'aiuto inaspettato proprio di suo fratello, Orm, con cui si era dovuto scontrare. Dovranno allearsi per il bene comune questa volta. Il regno va protetto ad ogni costo ed è arrivato il momento di mettere da parte le avversità che li hanno spinti ad entrare in conflitto in passato. Ci riusciranno?
Dopo diversi anni di assenza dal grande schermo, le polemiche e le conseguenze a seguito del grande processo per diffamazione con l'ex marito Johnny Depp, rivedremo Amber Heard nei panni di Mera.
Rispetto al primo film, il suo ruolo sarà alquanto marginale. Ancor prima delle dispute legali e degli scandali che hanno coinvolto l'attrice, l'intenzione del regista James Wan era quella di realizzare un sequel che si concentrasse sul rapporto tra l'eroe protagonista e il suo fratellastro, Orm.
Da quanto riportato dalla fonte Entertainment Weekly Wan ha infatti dichiarato:
Tra le novità DC non perdere le novità su Crisi sulle Terre infinite, la trilogia animata.