Claudio Roma del GF si sfoga contro Signorini. Nella scorsa puntata del Grande Fratello, Claudio aveva raccontato di aver attraversato un momento difficile nella sua vita. Durante l’adolescenza era infatti entrato in un brutto giro ed era finito in carcere. Il concorrente non era però entrato nei dettagli: “Nella mia vita c’è stato un evento traumatico. Avevo 16/17 anni e a quell’età una strada sbagliata è facile prenderla. L’ho presa ed è stato il momento più basso della mia vita. Quando deludi la famiglia che ti ha dato tutto, o vai allo sbaraglio o trovi la forza per diventare qualcun altro. Ho pagato caro ma mi è servito. Ho fatto servizi sociali, volontariato, mi ha cambiato tanto. Sono un bravo ragazzo”, aveva dichiarato. A quel punto però Signorini ha pronunciato una frase che ha infastidito non solo Claudio ma anche il pubblico a casa: “Sei diventato spacciatore per un breve periodo della tua vita. Sei stato colto in flagranza di reato quindi sei finito qualche giorni in carcere e poi affidato ai servizi sociali”. Il web ha tuonato contro Signorini accusandolo di aver avuto poca sensibilità. A distanza di alcuni giorni, Claudio Roma si è sfogato gli con altri inquilini.
Claudio Roma del GF contro Signorini, l’attacco al conduttore
Claudio Roma è rimasto male per essere stato definito spacciatore da Alfonso Signorini. Il giovane concorrente non se lo aspettava tanto da far notare agli altri come abbia sbagliato. Secondo Roma, Signorini avrebbe dovuto stare più attento con le parole evitando di usare il termine spacciatore: “Voi non avete visto la mia presentazione? Avete per caso sentito cosa ha detto Alfonso su di me? Ecco, c’è una parola che proprio non doveva dire. Del carcere? no quello va bene è la verità è quello che è successo. Mi riferisco che mi ha chiamato spac… No proprio no non doveva”. Quando Claudio ha sentito il termine spacciatore non ha avuto però alcuna reazione.
Gli altri inquilini gliel’hanno però fatto notare e lui si è giustificato così: “In quel momento non ho nemmeno reagito perché mi sono bloccato. Mi sono fermato perché avrei reagito troppo male altrimenti. Adesso vi posso dire che quando vi ho salutato non riuscivo nemmeno a essere tranquillo. Perché il mio pensiero ovviamente era su quello. Adesso poi magari avrò modo anche di spiegare”. Sull’operato di Signorini anche il web ha tuonato dando ragione al concorrente: “Alfonso poteva evitare di dire certe parole”, ha scritto un utente. In altri commenti più caustici alcuni auspicano la cacciata di Signorini dal programma: “Pier Silvio non ha ancora capito che deve toglierlo dal condurre”. Nella puntata di stasera, Signorini si scuserà in diretta con Claudio?
La critica di Carlo Alberto Mancini
Anche l’amico più fidato di Claudio Roma, Carlo Alberto Mancini, ha voluto esprimere la sua opinione sui social. L’ex volto di Uomini e Donne ha difeso a spada tratta Claudio manifestando indignazione nei confronti di Signorini per il termine usato in diretta: “Sono passati alcuni giorni ma non riesco a non esprimere la mia indignazione e il mio sgomento rispetto alla leggerezza con cui è stata usata quella parola durante la presentazione di Claudio. Alcuni termini, se non vengono adeguatamente specificati i confini, possono essere interpretati in maniera molto più pesante rispetto a quello che effettivamente è accaduto”. Carlo si è poi auspicato che il suo amico possa presto raccontare la sua storia personale: “Non trovo giusto buttare una bomba così senza dedicare il giusto spazio affinché l’interessato possa argomentarla, mi auspico che ci accada in futuro”. Nella puntata in onda questa sera, Alfonso Signorini potrebbe decidere di affrontare la storia di Claudio in modo da fare chiarezza.