Viveva grazie ai proventi delle sue attività criminali: a un imprenditore, gravitante nelle province di Asti e Torino, sono stati confiscati beni del valore di 400mila euro. L’uomo è finito nel mirino del centro operativo di Torino della Direzione investigativa antimafia e della Guardia di Finanza di Torino.

Confiscati beni a imprenditore dalla Guardia di Finanza di Torino: era pluripregiudicato

L’imprenditore, pluripregiudicato, è stato destinatario, nel tempo, di diversi provvedimenti cautelari personali come conseguenza dei molti reati commessi, tra cui usura e estorsione. Nei suoi confronti è stata inoltre disposta la misura personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni.

Gli sono stati confiscati 4 beni immobili, un’auto e circa 18mila euro in contanti, per un valore totale di 400mila euro.

Le indagini

Le indagini hanno evidenziato come l’uomo, nonostante avesse dichiarato dei redditi esigui, riuscisse a vivere agiatamente e avesse una “significativa disponibilità di beni”. Una conferma di come il suo alto tenore di vita derivasse proprio dai proventi delle varie attività criminali portate avanti nel corso del tempo.

Leggi anche Mafia, blitz nel Catanese: 13 arresti per traffico di droga ed estorsioni. L’operazione e Roma, maxi blitz antidroga dei carabinieri in tutta la città, 10 arresti e centinaia di dosi sequestrate, anche di Mdma