“Che tempo che fa” sul 9, quando inizia? E’ quello che si chiedono gli appassionati del programma di Fabio Fazio, che ha lasciato la Rai per approdare a Canale Nove. La formula di successo del programma rimane solida, ma saranno introdotte anche molte novità, alcune delle quali rimangono ancora top secret.
“Che tempo che fa” sul 9, quando inizia?
Che tempo che fa sul 9 inizierà domenica 15 ottobre 2023, alle ore 20:00. Per coloro che non vogliono perdersi neanche un attimo dello spettacolo, il programma sarà visibile anche in diretta streaming su nove.tv.
La sorpresa per questa nuova stagione sarà un’anteprima che durerà mezz’ora, andando in onda dalle 19:30. A gestirla sarà nientemeno che Nino Frassica, che si proporrà come guida all’interno dei camerini del programma. «In modo tutto mio anticiperò ciò che verrà trasmesso nella puntata», ha rivelato il comico siciliano.
Anticipazioni e novità
La formula di Che tempo che fa rimane quella classica e amata dal pubblico. Nella prima parte, ci saranno inevitabilmente interviste ai personaggi più famosi del mondo dello spettacolo, della scienza e dello sport. Non mancheranno nemmeno ospiti politici e uno sguardo alle notizie di attualità.
Successivamente, alle ore 22:00, verrà apparecchiato Il Tavolo, come da consuetudine, dove tanti ospiti fisseranno la loro presenza, alcuni fissi e altri a rotazione. Durante la discussione generale, non mancherà il momento tanto atteso della rassegna stampa bizzarra di Nino Frassica, che presenterà al pubblico le notizie di un unico giornale, il suo. Lo spazio dedicato a Novella Bella (una parodia di Novella 2000) è indubbiamente uno dei pilastri amati del programma.
Lo studio utilizzato per Che tempo che fa su Nove sarà lo stesso in cui Maurizio Crozza ha registrato la sua ottava edizione di Fratelli di Crozza. «Non sarà difficile ricreare quella stessa atmosfera. L’immagine televisiva di Che tempo che fa rimarrà immutata. È fondamentale che il pubblico non si disorienti ulteriormente», ha dichiarato Fabio Fazio durante la presentazione dei palinsesti di Discovery. Quindi, come sempre, ci sarà l’acquario e i suoi abitanti.
Come da tradizione, gli ospiti saranno annunciati da Filippa Lagerback. La modella svedese fa parte del cast di Che tempo che fa da quasi 20 anni. È il 2004 quando ha fatto il suo debutto al fianco di Ilary Blasi, che era una presenza fissa nella prima stagione, ma poi ha lasciato il posto a Filippa a partire dalla seconda.