Roma – Empoli 7-0 pagelle, grande vittoria per i giallorossi. La squadra di José Mourinho dopo un avvio complicato con zero vittorie nelle prime tre partite di campionato recupera la sua stella Paulo Dybala, che dipinge calcio e guida i suoi al successo. Tre punti importantissimi per la classifica, che permettono ai capitolini di superare i cugini della Lazio. Una vittoria che arriva convincendo grazie a ben 7 gol con la doppietta dell’argentino intervallata da un colpo di testa di Renato Sanches, un autogol, Cristante con un tiro da lontanissimo sotto l’incrocio, il primo squillo di Lukaku e all’ultimo il gol di Mancini dopo un assist volante di tacco dello stesso numero quattro giallorosso. Successo mai in discussione con una prova estremamente positiva da parte di tutta la squadra. Le pagelle dalla tribuna stampa dello stadio Olimpico.

Roma – Empoli 7-0, giallorossi esagerati e pronti a dire la loro per la Champions

Rui Patricio SV – Totalmente inoperoso il portiere lusitano, chiude con un cleen sheet che può ridargli serenità.

Mancini 7 – Annulla gli attaccanti dell’Empoli e si concede il lusso del gol del settebello, leader vero.

Llorente 6,5 – Partita di sostanza anche per il centrale spagnolo sempre attento e meglio rispetto alle ultime uscite, pur con un avversario ridotto ai minimi termini.

Ndicka 6,5 – Prima da titolare giocata con grande attenzione da parte del centrale ivoriano, Mourinho forse ha trovato un’arma in più per puntellare la sua difesa .

Cristante 8 – Sembra un polipo stasera, riesce infatti ad essere contemporaneamente ovunque. Prezioso in fase di interdizione si sgancia anche negli inserimenti, provocando L’autogol del 3-0. Il gol del 5-0 da lontano e l’assist di tacco nel finale per Mancini sono due magie.

Paredes 7 – Liberato dalle incombenze difensive e senza pressing da parte degli avversari dimostra di avere ancora grande visione di gioco e precisione nei passaggi, aspettiamo anche per lui ulteriori esami. (Dal 75’ Pagano 6 – Il nuovo bambino preferito di Mourinho ha giocato ben 3 partite su 4 finora).

Renato Sanches 7,5 – Gioca un primo tempo eccellente sotto ogni punto di vista, giocatore dominante in entrambe le fasi. Se sta bene la Roma con lui può essere un’altra squadra, d’altronde è uno dei migliori di questa serie A. (Dal 45 st Bove 6,5 – Tanto dinamismo per lui).

Kristensen 7 – Un motorino sulla fascia destra che subito mette il cross che provoca il rigore e poi uno splendido assist per Renato Saches. Già nel riscaldamento lo si vedeva con il piede piuttosto caldo, aspettiamo nuovi esami per valutarlo nella fase difensiva.

Spinazzola 6,5 – Qualche spunto interessante, anche lui sembra in ripresa.

Dybala 8 – Toda Joya per Paulo che dipinge calcio come da queste parti non si vedeva da un po’. Il rigore dell’1-0 tirato in modo splendido, il secondo gol quasi Maradoniano. Per finire rischia la tripletta con una punizione pennellata che si stampa sul palo. Là standing ovation dell’Olimpico dimostra che è lui la stella cometa della squadra (Dal 63’ Belotti 6,5 – Corre e si fa il mazzo anche lui mettendosi al servizio della squadra, sfiora anche il gol)

Lukaku 7,5 – Difende con il fisico ogni pallone che arriva dalle sue parti aprendo spesso il gioco per i compagni. Una partita di sacrificio tattico per il gigante belga, che però dimostra perché è considerato un vero bomber: poco prima di uscire gli arriva il primo pallone pericoloso e lo butta subito dentro (Dall’83’ Azmoun SV – Entra solo per prendere i primi applausi).

Mourinho 7 – Finalmente può contare su tutti i nuovi acquisti, a parte Aouar, questa squadra con i migliori a disposizione può togliersi qualche soddisfazione.

LEGGI ANCHE -> Le parole post partita di Mourinho