Dopo quattro mesi di caldo adesso potrebbe esserci un importante crollo delle temperature che aprirebbe le porte all’autunno. Ecco cosa potrebbe succedere a partire dalle prossime ore in Italia.
L’autunno in arrivo
Questo potrebbe essere l’ultimo weekend estivo vero e proprio. Già da domani o dopodomani le temperature potrebbero iniziare a scendere in tutta Italia a partire dal Settentrione. Da martedì e mercoledì invece la nostra penisola vedrà piogge e importanti rovesci sparsi: questo porterà ad un cambio di scenario.
Piogge e calo delle temperature
Nel Sud Italia le condizioni dovrebbero rimanere stabili ancora per tutta la settimana ma già da martedì e mercoledì le piogge interesseranno il versante centrosettentrionale della nostra penisola portando addirittura nubifragi in alcune aree. Le temperature caleranno a seguito di questi fenomeni piovaschi ed entro il prossimo weekend si potrebbe arrivare a un clima più autunnale.
LEGGI ANCHE: Cos’è l’equinozio d’autunno e cosa succede alla Terra in questo giorno? e L’autunno degli italiani: stangata da 1600€