Roma-Torino, cronaca e tabellino del match. Alle ore 20:45 di domenica si è giocata la gara tra Roma e Torino, una sfida fondamentale per la zona europa tra due squadre con ambizioni simili e che sono nelle zone medio alte della classifica. la Roma voleva la vittoria per migliorare una classifica deludente rispetto ai colpi di mercato. Il Torino di Juric vuole provare a fare uno sgambetto a Mourinho.
Roma-Torino: cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo le partite della quinta giornata di campionato è tempo del confronto tra Roma e Torino, una sfida tra squadre che sognano un posto prestigioso nella zona sinistra della classifica. La squadra di Roma-Torino nonostante un calciomercato da protagonista con i colpi Lukaku e Paredes non è partita molto bene e la zona europa è lontana al momento. Il Torino di Juric ha avuto anche lui un inizio al rilento ma ora con l’arrivo di Zapata ha a disposizione uno degli attaccanti più forti della Serie A.
I piemontesi sfruttano le iniziative di Lazaro e Bellanova sulle fasce laterali e sfiorano il vantaggio con Zapata, il cui colpo di testa dopo pochi minuti è ben respinto da Rui Patricio. La Roma risponde con Lukaku che vedendo la posizione defilata di Milinkovic-Savic prova la conclusione che va al lato di poco. Buongiorno per il resto riesce a tenere bene l’attacco della Roma fino a metà del primo tempo. Infatti, i giallorossi vanno in vantaggio con Romelu Lukaku, alla seconda rete di fila in campionato. Un rimpallo premia Big Rom, che usa perfettamente il fisico, si gira e non lascia scampo a Milinkovic-Savic, festeggiando al meglio la centesima partita in Serie A.
Juric a non ha più niente da perdere e manda in campo Karamoh e Pellegri a dar man forte a Zapata. Una scelta premiata a cinque minuti dalla fine, quando una punizione dalla trequarti di Ilic trova la zuccata vincente in tuffo dell’ex Udinese e Sampdoria. Un pari che non fa felice nessuno e che porta la Roma sempre più lontana dalle zone calde della classifica.
Il tabellino di Roma-Torino
63′ Lukaku, 86′ Zapata
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata. All. Ivan Juric
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All. Mourinho
Arbitro: Guida