Lecce-Genoa, cronaca e tabellino del match. Alle ore 20:45 di venerdì si è giocata la gara tra Lecce e Genoa, una sfida fondamentale per la zona salvezza tra due squadre con ambizioni simili e che sono nelle zone intermedie della classifica. Il Genoa di Gilardino ha stupito tutti contro il Napoli, dominando la gara per lunghi tratti contro i campioni d’Italia. Il Lecce di d’Aversa ha stupito tutti e provengono dal pareggio in extremis contro il Monza , reso difficile dal cartellino rosso preso da Baschirotto.
Lecce-Genoa: cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo la sfida tra la sfida Frosinone e Salernitana, è tempo del confronto tra Lecce e Genoa, gara chiave per la zona salvezza. Il Genoa di Gilardino veniva da un pari prestigioso contro il Napoli di Garcia che ha pareggiato per due a due, con le reti di Bani e Retegui. I liguri al momento sono a quattro punti in classifica. Il Lecce in quattro gare ha totalizzato otto punti con due vittorie e due pareggi, e al momento sono in zona europa a più uno dal Napoli e a più cinque dalla Lazio.
Nessun cambio nel Genoa, Gilardino si affida all’undici che ha pareggiato con il Napoli, Martin vince il ballottaggio con Vasquez a sinistra. Partenza sprint dei salentini che con Strefezza creano diverse grattacapi ai liguri. La pressione dei padroni di casa aumenta e gli ospiti vanno in dopo l’inizio ad altra pressione. Al 35′ arriva l’episodio chiave della gara. Martin si fa ammonire per la seconda volta per il secondo fallo su Almqvist, l’arbitro non ha dubbi ed espelle il terzino ex Mainz.
Nella ripresa Gilardino sostituisce De Winter, già ammonito, con Vasquez formando così un 4-4-1-1 in cui Sabelli scala sulla destra in difesa e Gudmundsson si sposta definitivamente sull’esterno lasciando Retegui come unico terminale offensivo. Il Lecce fa la partita e Al 61′ Kristovic sfiora l’euro gol con una rovesciata di lato di poco. D’Aversa le prova tutte con i cambi e all’ 83′ viene premiato con Oudin, il talento dei salentini batte Martinez con un tiro preciso e regala i tre punti e il momentaneo secondo posto al Lecce di d’Aversa che ora sogna.
Lecce-Genoa 1-0, il tabellino
Reti: 83′ Oudin
LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6, Pongracic 6, Touba 6, Gallo 6,5 (60′ Dorgu 6,5); Rafia 5,5 (60′ Oudin 7), Ramadani 6, Kaba 6 (79′ Sansone); Almqvist 6,5, Krstovic 7 (87′ Blin s.v.), Strefezza 6 (79′ Piccoli s.v.).
GENOA (4-4-2): Martinez 5,5; De Winter 6 (46′ Vasquez 7), Bani 6, Dragusin 5,5, Martin 5; Sabelli 6,5 (89′ Malinovskyi s.v.) Strootman 6 (89′ PUscas), Badelj 6,5 (Hefti s.v.), Frendrup 6; Gudmundsson 6,5; Retegui 6 (76′ Ekuban s.v.).
Arbitro: Rapuano di Benevento
Note: ammoniti: De Winter, Almqvist, Touba, Espulso al 35′ Martin per doppia ammonizione.