Hellas Verona-Bologna, cronaca e tabellino del match. Alle ore 20:45 si è giocata la gara tra Hellas Verona e Bologna, una sfida fondamentale per la zona salvezza tra due squadre con ambizioni simili e che sono nelle zone intermedie della classifica. L’Hellas Verona di Baroni ha stupito tutti essendo in zona Europa grazie alla vittoria clamorosa contro la Roma. Il Bologna di Motta dopo il doloroso addio di Arnautovic è ritornato alla vittoria contro il Cagliari, in uno scontro diretto per la salvezza.
Hellas Verona-Bologna: cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo la sfida tra la Lazio di Sarri e la Juventus e il derby di Milano è tempo della sfida tra Verona e Bologna. Il Verona veniva dalla sconfitta beffa contro il Sassuolo dopo le due vittorie convincenti contro Roma ed Empoli. Il Bologna invece aveva smosso la classifica con la vittoria per due a uno contro il Cagliari di Ranieri trascinati dall’esplosione di Zirkzee. La gara parte ad alta intensità con il cartellino giallo di Dawidowicz dell’Hellas Verona a causa di una trattenuta su Ndoye. I gialloblù vanno in vantaggio al 29′ con il colpo di testa di Folurunsho su una respinta di Skorupski, ma il gol viene annullato a causa si un fuorigioco attivo di Bonazzoli.
il Verona sfiora di nuovo il gol al 40′ con Faraoni che viene respinto dalla ribattuta di De Silvestri. Un minuto dopo arriva la risposta bolognese con una punizione precisa di Karlsson che forza Montipò al miracolo. Si conclude il primo tempo a reti bianche. I rossoblù vanno vicino di nuovo al vantaggio al 50′ per il resto della frazione di gioco regna l’equilibrio e ci sono delle serie di cambi per provare a ribaltare una grossa situazione di equilibrio. Si conclude sullo zero a zero la sfida tra Bologna e Hellas Verona.
Il tabellino di Verona-Bologna
Reti: –
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 62′ Terracciano), Hongla, Folorunsho (dal 70′ Serdar), Doig (dal 36′ Lazovic); Ngonge, Duda (dal 70′ Suslov); Bonazzoli (dal 62′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Saponara, Cabal, Charlys, Coppola, Mboula
Allenatore: Marco Baroni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (dal 60′ Posch), Beukema, Lucumi, Kristiansen (dall’80’ Calafiori); Freuler (dall’80’ Moro), Aebischer; Ndoye (dal 76′ Fabbian), Ferguson, Karlsson (dal 60′ Orsolini); Zirkzee
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, Van Hooijdonk, Urbanski
Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Federico La Penna (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Damiano Di Iorio (Sez. AIA di VCO), Claudio Barone (Sez. AIA di Roma 1)
NOTE. Ammonito: 18′ Dawidowicz, 37′ Kristiansen, 45’+3′ Baroni, 50′ Faraoni, 74′ Posch, 90’+2′ Serdar, 90’+3′ Suslov.