A Montesarchio, provincia di Benevento, sono stati arrestati ieri sera un pusher ed il suo gaurdiaspalle: con loro avevano una gran quantità di droga ed una pistola di grosso calibro armata. L’arresto è avvenuto in un bar della città e i due ore si trovano nella casa circondariale di Benevento.
L’arresto del pusher ieri 16 settembre in provincia di Benevento
E’ stato un colpo di fortuna quello di un carabiniere che, appena smontato dal suo servizio, si era fermato a bere un caffè in un bar del centro di Montesarchio. Una volta dentro, il carabiniere ha notato due individui, di cui uno con un grosso marsupio che si sistemava continuamente addosso a causa del suo volume. Insospettitosi, il militare dell’Arma è uscito dal bar senza dare nell’occhio e ha chiamato i colleghi del 112, arrivati dopo poco tempo al bar di piazza La Garde.
Scattata la perquisizione, i due uomini si sono rivelati un pusher e la sua guardia del corpo armata: il primo è un 53enne originario di Montesarchio e aveva con sé un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti (al momento non si sa quali), mentre l’altro uomo, 40enne originario del napoletano, portava nel marsupio un revolver di grosso calibro carico, rubato nei dintorni di Campobasso, come hanno appurato le indagini del Nucleo radiomobile della Compagnia caudina.
Arrestati, i due uomini sono stati trasferiti nella Casa circondariale di Benevento, con l’accusa di detenzione e porto di armi da fuoco e ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Benevento.
LEGGI ANCHE: Palermo 31 spacciatori arrestati: sgominata una rete di spaccio che agiva in via Sperone e Blitz antidroga in Puglia, smantellata rete di spaccio tra Bisceglie e Trani: 16 arresti