La Nazionale della Turchia è ai ferri corti con Stefan Kuntz e sarebbe pronta ad ufficializzare Vincenzo Montella come nuovo allenatore.

Vincenzo Montella allenatore della Turchia: cosa succede

Una nuova possibile avventura per Vincenzo Montella dopo la fine del rapporto con l’Adana Demirspor. L’ex calciatore potrebbe diventare il nuovo allenatore della Nazionale turca, la scelta potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. A dare la notizia è il quotidiano sportivo turco “Fanatik” che riporta che la Federazione è ai ferri corti con il ct Stefan Kuntz e sta valutando un sostituto.

L’obiettivo è Euro 2024

Quella dei turchi non è una situazione critica e la qualificazione alla fase a gironi del torneo continentale non è realmente a rischio. Nell’ultima sosta Kuntz ha rimediato un pari contro l’Armenia e poi una sconfitta per 4-2 contro il Giappone in amichevole. Per ora la Turchia è in testa al girone D assieme alla Croazia – che ha giocato una gara in meno- e nella prossima sosta dovrà affrontare proprio la squadra di Dalic e il Galles. Sempre secondo “Fanatik” il ct Kuntz sarebbe già stato informato della decisione della Federcalcio turca.

LEGGI ANCHE: Lione, Fabio Grosso è il nuovo allenatore: superata la concorrenza di Rino Gattuso e De Laurentiis, silenzio e fastidio su Spalletti. Non sull’Italia: “Mi è piaciuta…”