Biglietti Gigi D’Alessio a Napoli nel 2024? Solo qualche ora fa il cantante napoletano ha annunciato un nuovo appuntamento nella sua città con 3 nuovi concerti da segnare sul calendario per l’estate del prossimo anno. In seguito al successo dello scorso anno per i 30 anni di carriera e i 5 sold out collezionati quest’anno, con il boom di ascolti per la trasmissione andata in onda su Rai 1, i prossimi 7, 8 e 9 giugno D’Alessio torna dal vivo in Piazza del Plebiscito, nel grande abbraccio della sua città Natale per il terzo anno consecutivo.
Tre serate di festa all’insegna della grande musica per continuare ad emozionare ed emozionarsi cantando insieme i suoi brani più famosi, entrati nel cuore di ben 3 generazioni di italiani. Sarà presente la sua storica band composta da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione)?
Biglietti Gigi D’Alessio a Napoli nel 2024: tutte le info
I biglietti di “Gigi – Uno come te – L’emozione continua”, prodotto da GGD e Friends & Partners, saranno disponibili da lunedì 18 settembre alle ore 16 su Ticketone.it ed Etes e nei punti vendita abituali. Al momento non è chiaro quali siano i prezzi di questi concerti, ma verranno svelati appena i ticket saranno a disposizione per l’acquisto.
Intanto continua il successo di “Dove c’è il Sole Tour” con raddoppi, date triplicate e addirittura 5 live a Palermo, in attesa di tanti altri concerti speciali: “Gigi D’Alessio in Arena” il 25 settembre in occasione dei 18 anni dal primo concerto dell’artista nell’anfiteatro simbolo di Verona, i concerti nei Palasport che andranno in scena il 29 settembre al Palasele di Eboli (SA), il 30 settembre e il 1° ottobre al Palaflorio di Bari e il 4 ottobre al Mediolanum Forum di Milano, prima di partire alla volta di Stati Uniti e Canada.
L’amore per il Napoli
In una intervista rilasciata a Il Messaggero lo scorso marzo Gigi D’Alessio aveva confidato di essere pronto a fare un concerto gratuito per la sua Napoli, in caso di vittoria della sua squadra del cuore per lo Scudetto del Campionato:
Per ora mi gratto e basta. Mettiamola così. In piazza Plebiscito il 26 maggio ci sarà il mio concerto in diretta su Rai 1 che replicherò il 27, 28 e 2 giugno. Forse anche il 1 giugno visto che sono già sold out. Ovviamente, se tutto va come deve andare, il 4 giugno un concerto gratis per la mia città lo farei volentieri”
Il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, è molto amico di D’Alessio, non a caso lo ha invitato insieme a Clementino a marzo per cantare l’inno italiano in occasione della partita della Nazionale nel capoluogo campano, allo stadio Diego Armando Maradona.
Gigi D’Alessio a Sanremo 2024? Le indiscrezioni
Secondo quanto riporta il profilo Twitter La TV potrebbe essere Gigi D’Alessio ad affiancare Amadeus alla conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo. In realtà non ci stupiamo se fosse questa la decisione del direttore artistico e presentatore, visto che lo scorso anno si è fatto accompagnare da un altro cantante, ossia Gianni Morandi.
Il noto cantante partenopeo è stato in gara nella kermesse canora di mamma Rai ben 5 volte:
- 2000 – 10º posto con Non dirgli mai
- 2001 – 8º posto con Tu che ne sai
- 2005 – Finalista con L’amore che non c’è
- 2012 – 4º posto con Respirare insieme a Loredana Bertè
- 2017 – Non finalista con La prima stella