Frosinone-Sassuolo, la cronaca della partita. Subito Pinamonti in azione, assist per Boloca che calcia a botta sicura, murato provvidenzialmente da Romagnoli. Poco dopo, ospiti ancora pericolosi con Bajrami: destro dal limite a giro, Turati vola a deviare in corner. Il predominio del Sassuolo viene capitalizzato al 7′: Vina triangola con Henrique e taglia in due il campo prima di mettere Pinamonti nella condizione di battere Turati di piatto destro. Neroverdi in vantaggio. Reazione del Frosinone: Cheddira servito da Soulé solo davanti a Cragno, conclusione respinta da Cragno: tutto inutile, c’era offside. I padroni di casa vanno vicini al pari al 20′. Assist di Marchizza sul secondo palo, Soulé impatta il pallone ma manda fuori a un passo dalla porta. Al 24′ raddoppio ospite con Pinamonti: cross di prima intenzione di Toljan, destro in mezza girata che non lascia scampo a Turati.
Frosinone-Sassuolo, la cronaca della partita
La sfida si riapre al 47′. Fallo di Ruan su Cheddira, rilevato grazie del Var. Dal dischetto, va lo stesso Cheddira, che spiazza Cragno e sigla la rete del 2-1. Al 58′ ancora proteste dei padroni di casa. Contatto in area tra Cheddira e Ruan! Proteste del Frosinone che reclama il rigore: Prontera fa segno di proseguire e il Var conferma. Il pareggio del Frosinone arriva al minuto 70: corner di Soulé che pesca Mazzitelli ai 16 metri, destro al volo imparabile per Cragno. Sei minuti dopo, il gol che capovolge clamorosamente il risultato. Garritano in area, deviazione che porta Mazzitelli al tiro, destro respinto da Pedersen e poi sinistro ancora di Mazzitelli che insacca per il 3-2. Al 96′, il più classico dei gol dell’ex: Brescianini recupera la sfera e lancia in contropiede in campo aperto Cheddira, solo davanti a Cragno, assist per Lirola che insacca a porta vuota.
Monza-Lecce, la cronaca della partita
Monza-Lecce, la cronaca della sfida. Si sblocca subito l’altro match delle 15 all’U-Power Stadium! Almqvist sfugge alla marcatura di Caldirola, che per arrestare l’avanzata del numero 7 è costretto a concedere il penalty ai giallorossi. Dal dischetto parte Krstovic, che rimane freddo e trova l’angolo alto per battere Sorrentino, Lecce in vantaggio. Subito una reazione del Monza, con Birindelli che si affaccia dall’area di rigore pugliese e scaglia un potente destro che non trova però lo specchio. Gli ospiti vicini al raddoppioverso la metà della prima frazione. Banda protegge la sfera sull’attacco di Caldirola, vede il taglio di Almqvist e lo premia con un preciso colpo di tacco. Traversone del numero 7 che termina però tra i piedi di un attento Izzo, che sventa il pericolo.
Dal gol del possibile raddoppio al pareggio del Monza al 24′. Banda protegge la sfera sull’attacco di Caldirola, vede il taglio di Almqvist e lo premia con un preciso colpo di tacco. Traversone del numero 7 che termina però tra i piedi di un attento Izzo, che sventa il pericolo. La squadra di Palladino sfiora il gol del vantaggio pochi minuti dopo. Dani Mota finta la conclusione ed appoggia per Colombo: il numero 9 prova ad anticipare calciando con la punta, sfera che scorre di poco al lato della porta difesa da Falcone. Al 55′, espulso Baschirotto dopo un intervento su Colombo giudicato eccessivamente veemente da Marinelli, che estrae la sanzione più dura. A pochi minuti dal termine, ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Caldirola. Il centrale spende il proprio secondo fallo tattico e rimedia la doppia sanzione, anche il Monza resta in 10.