Nel quartiere di Centocelle a Roma è scattato il sequestro di una videolottery: il suo gestore permetteva l’ingresso ed il gioco anche ai minorenni. La Polizia lo ha sanzionato con una multa e ha anche chiuso il locale.

Il sequestro della videolottery a Centocelle

Il gestore del locale, che si trova in viale Palmiro Togliatti al Prenestino, era già stato sanzionato in passato per abuso di licenza e omissioni riguardo la gestione del suo locale. Questa volta, invece, la Polizia ha riscontrato come all’interno del locale entrassero minorenni che giocavano d’azzardo, contro ogni normativa vigente. E’ scattato quindi il sequestro del locale, con la seguente segnalazione alla magistratura del gestore, reo di non aver rispettato le norme sulla sorvegliabilità che una videolottery deve di solito seguire.

La Polizia continua quindi la sua opera di controllo del territorio per segnalare e sanzionare diverse irregolarità. Nei pressi della stazione di Roma Termini, ad esempio, due strutture ricettive sono state chiuse per aver omesso di comunicare alla Questura le generalità delle persone presenti e per la violazione dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il gestore di una struttura ricettiva, in piazza Manfredo Fanti, è inoltre risultato privo dei titoli autorizzatori.

C’è anche spazio per i locali al cui esterno si sviluppano numerose risse: nel centro storico un locale della movida è stato chiuso per 15 giorni dopo che molti clienti sono stati vittime di risse e aggressioni.

LEGGI ANCHE: Come capire se si è dipendenti dal gioco d’azzardo, quali sono i segnali della ludopatia e Alessandria, maxi sequestro di giocattoli: confiscati 3 milioni di pezzi di carte da gioco Pokemon