Pazzesco finale di GP di Singapore per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha vinto con pieno merito la gara odierna, mettendo in fila Lando Norris e le due Mercedes di Russell ed Hamilton che erano in grande marcatura. Il numero 55 della Ferrari ha gestito egregiamente gli ultimi giri, tenendo Norris a stretto contatto per invischiarlo nella gara con i due britannici. Il risultato è stato fantastico con il pilota classe 1994 che ha interrotto il digiuno di vittorie in Formula 1 della Scuderia di Maranello.

GP Singapore 2023, le parole di Carlos Sainz al termine della gara

Al termine della gara, Carlos Sainz – ancora caldo per aver tagliato il traguardo per primo – ha voluto ringraziare tutti i meccanici ed ingegneri della rossa e per il lavoro svolto nel weekend:

Provo una sensazione incredibile. È stato un weekend fantastico, voglio ringraziare ogni singolo membro della Scuderia Ferrari per aver fatto uno sforzo incredibile per dare una svolta alla stagione. Siamo riusciti a vincere dopo un inizio difficile. Abbiamo fatto un weekend perfetto, abbiamo vinto questa gara. Torniamo a casa con un primo posto e sono sicuro che tutta l’Italia e tutti i tifosi della Ferrari saranno orgogliosi.

Il finale, come detto, è stato contrassegnato dalla decisione di Sainz di aspettare le tre monoposto dietro di lui. In linea generale, la strategia della Ferrari ha funzionato in maniera pregevole:

Ho dovuto cercare di tenere dietro George e tutto doveva funzionare alla perfezione. I margini erano strettissimi, ma abbiamo dato a Lando un po’ di DRS per aiutarlo e alla fine siamo riusciti ad arrivare primi. Ho controllato la gara. Pensavo di avere il passo giusto. Poi è ovvio, non voglio mentire, sei sempre sotto pressione e sei sempre vicino a commettere errori in un circuito come questo. Ma mi sono sentito sotto controllo e sono riuscito a gestire tutto bene. Portare la macchina al traguardo è stata la sensazione più bella, sono al settimo cielo.

Leggi Anche: Formula 1, Carlos Sainz dopo la pole a Singapore: “L’obiettivo è vincere” e Formula 1, Sainz e Leclerc dopo le libere a Singapore: “Sarà una pole combattuta”