Un’estate fa, quando esce la nuova serie in cui vedremo Lino Guanciale nei panni del protagonista Elio? Ci aspetta un’avventura thriller, originale di Sky, realizzata con Fabula Pictures. Sarebbe la prima collaborazione tra la piattaforma e la casa di produzione cinematografica.

Una fitta rete di sconvolgenti risvolti ci aspetta. Saranno tutti da scoprire sul nostro piccolo schermo, ma a partire da quando? Ci si avvicina sempre di più alla data d’uscita dello show. Sky ha informato gli utenti ufficialmente su quando esce Un’estate fa.

Lo scopriamo insieme ai nomi degli attori presenti nel cast, le anticipazioni trapelate sulla trama e il trailer che meglio ci lascia entrare nell’atmosfera di quello che è stato descritto come un “thriller transgenerazionale” a cui faremmo bene a prepararci.

“Un’estate fa”, quando esce, dove vederlo in streaming

Ecco le notizie ufficiali, mentre il calendario ci porta sempre più vicini alla data d’uscita della serie tv con Lino Guanciale.

Un’estate fa esce il 6 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Cast, chi sono gli attori di “Un’estate fa”

l cast della nuova serie tv Sky era stato già divulgato completamente. Tra i protagonisti, si trovano i nomi di: Lino Guanciale, Filippo Scotti, Martina Gatti, Claudia Pandolfi, Antonia Fotaras, Nicole Grimaudo, Tobia De Angelis, Alessio Piazza e Massimo Dapporto.

Lino Guanciale è un volto celebre delle fiction italiane e RAI: ha recitato nell’Allieva, nel Commissario Ricciardi, in Che Dio ci Aiuti e Non dirlo al mio capo.

Filippo Scotti, invece, si è distinto per il suo ruolo all’interno del film È stata la mano di Dio, diretto da Paolo Sorrentino: ha vinto al Festival di Venezia del 2021 il premio Marcello Mastroianni per questa performance.

Claudia Pandolfi è pure celebre per i suoi ruoli in diverse fiction italiane, come Un Medico in Famiglia, Distretto di Polizia, E’ arrivata la felicità, E’ tutta colpa di Freud.

Martina Gatti è stata conosciuta dal grande pubblico grazie alla serie TV italiana SKAM Italia, dove interpreta Emma Covitti. Ha anche partecipato nel film #AnneFrank. Vite Parallele e Padre Pio.

Altri attori presenti nel cast sono: Anna Ferzetti, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Giovanni Buselli, Orlando Cinque, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi e Massimo De Santis.

“Un’estate fa”, anticipazioni sulla trama

La vicenda si concentrerà sulla storia di un brillante avvocato, Elio, che si ritroverà a vivere un’avventura andando indietro nel tempo, scoprendo intrecci tra mistero e angosce, alla scoperta della verità sulla scomparsa di Arianna, la giovane donna di cui era innamorato in adolescenza.

Il cadavere della ragazza viene rinvenuto a distanza di tanti anni e adesso bisogna procedere con le indagini. Nel momento della sparizione di Arianna proprio lui, Elio, era stato ritrovato in uno stato confusionale e ora dovrà fare i conti con il suo passato. L’ultima volta che ha passato del tempo con la giovane, prima che questa sparisse, aveva trascorso con lei ed altri amici una vacanza estiva in Puglia. Era il 1990.

E’ ancora difficile realizzare che Arianna è stata uccisa e che non è effettivamente scomparsa. Ma chi è l’assassino? Che si tratti dello stesso Elio?

Quanti episodi sono

Le vicende di Elio, che si muoverà nella trama alla scoperta della verità sulla morte di Arianna, verranno raccontate nel corso di 8 episodi. Stando al format generale di Sky, questo potrebbe voler dire che verranno rilasciate ogni volta due puntate da cinquanta minuti.

“Un’estate fa”, trailer

Per entrare al meglio nell’atmosfera della serie Sky, non c’è nulla di meglio rispetto al trailer ufficiale. Si possono riconoscere i risvolti di trama più importanti, quelli che ci preparano al profondo dissidio di Elio.

Ci aspetta un’avventura dalle note thriller. Siamo pronti a vedere le prime immagini dello show. Ecco che riportiamo la clip qui di seguito: