L’attore britannico Russell Brand, noto ai rotocalchi per essere l’ex marito della celebre cantante Katy Perry, è stato di recente accusato di violenza sessuale e abusi in un’inchiesta condotta da Sunday Times, Times e Channel 4 Dispatches. L’uomo nega tutto.

Russell Brand, l’accusa di stupro e abusi: ecco cosa è successo

Da un’inchiesta congiunta del Sunday Times, Times e Channel 4 Dispatches è emersa un’accusa di violenza sessuale a carico di Russell Brand. La presunta vittima al tempo ha dichiarato di avere avuto sedici anni e di aver subito molestie per un periodo di sette anni. Ha accusato l’attore inglese di stupro e abusi emotivi. Oltre a questo caso, altre quattro donne affermano essere state molestate da Brand tra il 2006 e il 2013. L’uomo nega tutto e ha dichiarato che i suoi rapporti sono stati consensuali.

Il Times, prima di pubblicare l’articolo che avrebbe generato lo scandalo, ha detto di essere entrato in contatto con i legali di Brand, fornendo a questi ultimi le informazioni necessarie per rispondere entro otto giorni. In un primo momento gli avvocati dell’attore si sono detti incapaci di provvedere alla riposta, a causa dell’eccessivo numero di domande da parte dei giornali e della decisione di accettare le richieste di anonimato delle donne.

Prima della pubblicazione dell’articolo del Times, Russell Brand ha postato un video su X e Youtube in cui dichiara la sua innocenza, alludendo al fatto di aver subito un “attacco coordinato”. L’attore ha inoltre dichiarato che: “Come ho scritto nei miei libri, ero molto, molto promiscuo in quel periodo ma i rapporti erano sempre consensuali”.

Chi è Russell Brand, notizie sulla vita privata dell’attore

Russell Brand è un attore, comico, scrittore e attivista britannico. Il personaggio è diventato ai tabloid inglesi per il suo passato legato all’abuso di droghe e per essere stato il marito di Katy Perry. Ha divorziato dalla celebre cantante nel 2011, dopo un solo anno di matrimonio.

I due si sono conosciuti nell’estate del 2009, durante le riprese del film “In viaggio con una rockstar”, in cui Brand era il coprotagonista e Katy Perry compariva in un cameo. Cominciano a frequentarsi dopo essersi rivisti agli MTV Music Awards dello stesso anno. Arriva la proposta di fidanzamento a dicembre 2009, nel corso di un viaggio in India. Il matrimonio ha avuto luogo nel tempio della tigre di Ranthambhore, con una cerimonia tradizionale hindu.

LEGGI ANCHE Kanye West e Bianca Censori oggi a Berlino: ecco cos’hanno combinato | VIDEO

e Kate Moss con le rughe, in giro per il web le foto della modella inglese