Si è verificata nella notte tra ieri, sabato 16 settembre 2023, e oggi, domenica 17, una tragedia a Milano: in un incidente in viale Jenner è risultato coinvolto un ragazzo di 28 anni, italiano classe 1995, che ha perso la vita forse mentre stava tornando a casa, a pochi passi dalle strisce pedonali. A investirlo è stata una vettura non ancora identificata. Il guidatore o la guidatrice non si è fermato (o fermata) a prestare soccorso.

Milano, incidente in viale Jenner nella notte: cos’è successo

A Milano l’incidente che c’è stato in viale Jenner nella notte è stato fatale per un giovane italiano di 28 anni. Il ragazzo, per il momento non ancora identificato, ha perso la vita intorno alle 4 di mattina di domenica 17 settembre 2023. Egli è stato preso in pieno da una vettura che poi è scappata.

Chi era alla guida della macchina non ha rispettato l’obbligo di prestare i primi soccorsi e di chiamare l’ambulanza. Ha così infranto la legge. Il motivo? Ad ora non è dato saperlo. Le ipotesi più probabili, in questi casi, sono o una positività ad alcool e droga test oppure la paura.

Non sappiamo chi stava guidando il mezzo che ha travolto e ucciso il ragazzo di 28 anni. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capirlo. Stanno ispezionando, proprio in queste ore, le immagini immortalate dalle videocamera di sorveglianza della zona.

Una volta capita qual è la vettura che ha investito e ucciso il giovane, si risalirà al proprietario e a chi guidava in quel momento. Il dramma si è consumato in piena notte. Sul caso stanno indagando gli agenti e gli esperti della Polizia locale.

A riportare i dettagli dell’incidente è stato, per primo, questa mattina, domenica 17 settembre 2023, il giornale MilanoToday. Stando a quanto rivela il quotidiano, il 28enne sarebbe stato centrato dalla macchina all’altezza del civico 4 di viale Jenner.

Forse il giovane stava attraversando la strada vicino alle strisce pedonali, poco lontane dal luogo dell’impatto. L’incidente, che per il 28enne è stato fatale, si è verificato vicino all’incrocio tra viale Jenner e piazza Maciachini.

La dinamica della tragedia

In molti, giunti a questo punto, si domandano quale sia stata la dinamica del sinistro. Purtroppo per il momento, anche a questo proposito, le informazioni non sono molte. Quello che ad ora è certo è che a morire è stato un giovane che forse stava facendo rientro nella propria abitazione dopo una serata fuori casa.

A intervenire sul luogo dell’incidente a Milano sono stati i membri del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica. La vittima è stata subito trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda. Era in arresto cardiocircolatorio.

Sempre stando a quanto fa sapere oggi il giornale MilanoToday, i soccorritori hanno cercato di fare di tutto per rianimarlo. Hanno proceduto con le varie misure di salvataggio fino all’arrivo in ospedale. Per lui però ormai non c’era più niente da fare.

Il giovane italiano, classe 1995, è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. I medici e gli infermieri non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Dalle feriti e dai traumi riportati è chiaro che il ragazzo sia stato investito da una macchina nella notte.

Gli agenti della Polizia locali hanno proceduto con il fare tutti i rilievi del caso. Ora sono sulle tracce del pirata della strada che, dopo aver investito e tolto la vita alla vittima, è scappato senza prestare aiuto. Nelle prossime ore, con ogni probabilità, usciranno maggiori dettagli sul caso.

Per ora le domande a cui si cercano risposte sono tre. Qual è stata l’esatta dinamica del sinistro? Chi lo ha investito? Perchè l’autista è scappato o scappata senza soccorrere la vittima?