Diego Abatantuono a LOL 4? Manca ancora qualche mese alla messa in onda della quarta stagione di LOL - Chi ride è fuori, il format di successo di Amazon Prime Video, eppure già cominciano a circolare le prime indiscrezioni in merito al cast. Prima dell'estate, a maggio, la piattaforma di streaming ha confermato la nuova stagione che dovrebbe arrivare come sempre a febbraio con la prima parte e dopo una settimana con le due puntate conclusive. Ma chi ci sarà nel cast?
A lanciare la bomba di Diego Abantatuono è Sergio Fabi per Cinemotore:
Potrebbe arrivare davvero questo grande nome della comicità italiana? Tra gli "illustri" mancano all'appello ancora Aldo Giovanni e Giacomo, Renato Pozzetto, Ale e Franz, Antonio Albanese (che ha preso parte a Dinner Club sempre su Prime), Paola Cortellesi (anche lei apparsa a Dinner Club), Geppi Cucciari, Claudio Bisio, Max Tortora, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, Luciana Littizzetto (anche lei già vista in produzioni Prime come Dinner Club). Tra le nuove leve potrebbe arrivare qualche altro componente dei The Jackal (mancherebbe all'appello Aurora Leone tra quelli più noti), ma anche stand up comedian e creator come Giorgia Fumo, Ludovica Di Donato, Fabrizio e Claudio Colica (Le Coliche). Tra un'ipotesi e l'altra restiamo in attesa del cast ufficiale.
Il debutto di LOL - Chi ride è fuori in Italia ha avuto un successo incredibile, anche grazie al fatto di essere uscita in streaming nel primo periodo post pandemia in cui le regioni erano divise a zone tra gialle, arancioni e rosse e perciò la voglia di ridere era tanta. Abbiamo visto in gara:
Sono arrivati alla finalissima Katia Follesa e Ciro Priello e ad avere la meglio è stato proprio l'attore dei The Jackal, anche se Lillo, Elio e Frank Matano hanno dato del filo da torcere a tutti quanti. Alla conduzione Fedez e Mara Maionchi.
Nella seconda stagione abbiamo visto gareggiare invece:
Sono arrivati allo scontro finale Virginia Raffaele e Maccio Capatonda e a vincere è stato quest'ultimo dopo che la comica ha riso a crepapelle a causa di una battuta di Guzzanti. Abbiamo assistito al gradito ritorno di Lillo nei panni di Posaman per cercare di strappare una risata ai concorrenti, inoltre Frank Matano ha preso il posto della Maionchi al fianco di Fedez alla conduzione.
Infine nella terza e al momento ultima stagione abbiamo visto in gara:
Questa volta allo scontro finale sono arrivati Luca Bizzarri e Fabio Balsamo che però hanno preso una decisione strana, quella di ridere insieme per far sì che il montepremi fosse diviso per aiutare entrambe le associazioni scelte (ricordiamo che il premio viene dato in beneficenza). Tornato per far ridere i concorrenti il trionfatore uscente Maccio e ancora una volta come padroni di casa Fedez e Frank Matano. La coppia sarà confermata anche per la quarta stagione oppure no? Squadra che vince non si cambia, anche se proprio la terza stagione ha ricevuto molte critiche sul web.