Un aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato oggi pomeriggio, 16 settembre 2023, nel torinese, mentre era in corso un’esercitazione presso l’aeroclub di Caselle a Torino. Salvo il pilota che è riuscito a lanciarsi con il paracadute fuori dal mezzo.

Lo schianto dell’aereo delle Frecce Tricolore: ecco cosa è successo

Un aereo delle Frecce Tricolori a terra nel pomeriggio del 16 settembre 2023, prendendo fuoco in pista. L’incidente è avvenuto durante un’esercitazione per la manifestazione aerea programmata per domani mattina in commemorazione del centenario dell’aeronautica Militare.

Lo schianto sarebbe avvenuto in fase di decollo. Il pilota è riuscito a mettersi in salvo, gettandosi con il paracadute. Nell’incidente è rimasta uccisa una bambina di 5 anni. Ferito il fratellino ella vittima, con gravi ustioni su tutto il corpo. Coinvolti anche i genitori nell’incidente ma non sono in pericolo di vita.

Annullata esibizione e concerto

La manifestazione aerea per il centenario dell’Aeronautica Militare di domani a Torino è annullata assieme al concerto dei Pink Sound previsto questa sera, a comunicarlo è l’Aeroclub del capoluogo piemontese. Sospeso anche il sorvolo della pattuglia acrobatica su Vercelli, previsto alle 17.

AGGIORNAMENTI IN CORSO

LEGGI ANCHE Incidente a Imola 16 settembre 2023: morto un motociclista di 41 anni

e Perugia, incidente a Campello sul Clitunno: morto un uomo