Un aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato oggi pomeriggio, 16 settembre 2023, nel torinese, mentre era in corso un’esercitazione presso l’aeroclub di Caselle a Torino. Salvo il pilota che è riuscito a lanciarsi con il paracadute fuori dal mezzo.
Lo schianto dell’aereo delle Frecce Tricolore: ecco cosa è successo
Un aereo delle Frecce Tricolori a terra nel pomeriggio del 16 settembre 2023, prendendo fuoco in pista. L’incidente è avvenuto durante un’esercitazione per la manifestazione aerea programmata per domani mattina in commemorazione del centenario dell’aeronautica Militare.
Lo schianto sarebbe avvenuto in fase di decollo. Il pilota è riuscito a mettersi in salvo, gettandosi con il paracadute. Nell’incidente è rimasta uccisa una bambina di 5 anni. Ferito il fratellino ella vittima, con gravi ustioni su tutto il corpo. Coinvolti anche i genitori nell’incidente ma non sono in pericolo di vita.
????????CADUTA FRECCIA
— Nadia Cecchin (@cecchin1_nadia) September 16, 2023
Impressionante caduta di una Freccia Tricolore sopra l'Aeroporto di Torino Caselle, pochi minuti fa.
Sembra che il pilota abbia fatto in tempo ad eiettarsi, ma che l'aereo sia finito sopra una macchina.???? pic.twitter.com/g2snnHaU8D
Annullata esibizione e concerto
La manifestazione aerea per il centenario dell’Aeronautica Militare di domani a Torino è annullata assieme al concerto dei Pink Sound previsto questa sera, a comunicarlo è l’Aeroclub del capoluogo piemontese. Sospeso anche il sorvolo della pattuglia acrobatica su Vercelli, previsto alle 17.
AGGIORNAMENTI IN CORSO
LEGGI ANCHE Incidente a Imola 16 settembre 2023: morto un motociclista di 41 anni