A poche ore dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, Fiordaliso sbotta su Sanremo e lancia una piccata frecciatina ad Amadeus. Le dichiarazioni della cantante romagnola.
La cantante Fiordaliso concorrente della nuova edizione del Grande Fratello
Nel corso della seconda puntata della nuova edizione del Grande Fratello, andata in onda venerdì 15 settembre, sono entrati nella Casa più spiata d’Italia sei nuovi concorrenti. Tra questi, a varcare la famosa porta rossa è stata anche Marina Fiordaliso. Fin dal suo ingresso, la cantante romagnola ha mostrato di essere molto a suo agio con i nuovi coinquilini. A riprova del suo carattere estroverso, Fiordaliso ha cominciato subito a fare conoscenza con gli altri concorrenti del reality intrattenendosi spesso con loro durante la diretta.
Come di consueto, prima del suo ingresso nella Casa, il conduttore ha mostrato al pubblico il video di presentazione della cantante. Nella clip, Fiordaliso si è raccontata al pubblico parlando della sua vita privata e soprattutto della sua grande passione, la musica. Durante la presentazione, la cantante di “Non Voglio Mica la Luna” ha confessato di avere un grande desiderio, quello di voler tornare al Festival di Sanremo. A tal proposito ha rivelato:
“Ho fatto ben nove Festival di Sanremo. E sapete cosa vuol dire? Che ne voglio fare un altro”.
Nelle scorse ore, l’artista è tornata sull’argomento lasciandosi andare ad un lungo sfogo con i suoi coinquilini. Ecco cosa ha detto.
Fiordaliso sul Festival di Sanremo: “Le cose non sono più come prima”
Nel pomeriggio di oggi, 16 settembre, a poche ore dal suo ingresso nella Casa, Fiordaliso ha lanciato una piccata frecciatina ad Amadeus spiegando quali sarebbero, a suo dire, le ragioni per le quali non è stata presa a Sanremo. Secondo Fiordaliso, infatti, oggi le cose sarebbero molto cambiate rispetto agli anni precedenti e i direttori artistici scelgono di dare più spazio ai giovani o ai cantanti over 80, lasciando a casa la sua generazione. A riguardo, ha affermato:
“Al Festival di Sanremo ci sono stata nove volte. Vorrei anche tornarci, ma non è ancora successo. I motivi? Ce ne sono diversi e quelli come me ora non li vogliono”.
Scendendo più nel dettaglio, la cantante ha spiegato ai suoi coinquilini:
“Per i cantanti non giovani se non hai 80 anni non ti chiamano. Per quelli della mia generazione è difficile. Adesso vogliono i volti nuovi. Quelli degli anni 80 hanno più difficoltà. La musica è molto cambiata. Ora le cose non sono più come prima. Oppure prendono quelli più grandi di me.”.
Fiordaliso, inoltre, ha continuato il suo sfogo dicendo:
“O c’è Zucchero che mi scrive un pezzo, Vasco che mi scrive una canzone, altrimenti preferiscono un Achille Lauro. Vedi Albano Carrisi con Gianni Morandi. Quindi tra qualche anno mi prenderanno, mi vedrete quando avrò 80 anni. Mi vedrete su quel palco tra qualche anno. Sì mi dicono che son brava e ho una bella voca e basta. Poi faccio uscire un pezzo e non mi calcolano. Le radio non ti mettono e che faccio? Me lo ascolto da sola? Allora ti passa la voglia di farlo. E a me cosa mi dicono? ‘Sai vogliamo un volto nuovo’. Adesso voglio nuovi stimoli, che non avevo”.
Non è la prima volta, tuttavia, che la cantante affronta apertamente l’argomento. Qualche mese fa, ospite del salotto di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, Fiordaliso aveva già messo in evidenza il suo punto vista su Sanremo. In occasione dell’intervista esclusiva per celebrare la sua carriera, la cantante ha ricordato le numerose partecipazioni al Festival. Anche in quell’occasione Fiordaliso aveva colto la palla al balzo per lanciare una stoccata ad Amadeus. Alla domanda della Bortone che le aveva chiesto se avesse intenzione di tornare a cantare a Sanremo, Fiordaliso aveva risposto alla conduttrice di non avere l’età giusta per partecipare alla kermesse.
Leggi anche: Grande Fratello, Anita Olivieri è davvero single? Arrivano le prime segnalazioni sulla nuova concorrente
La malattia di Fiordaliso prima dell’ingresso al Grande Fratello
Negli ultimi mesi, Fiordaliso è stata ricoverata più volte in ospedale. Aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute, la cantante aveva spiegato sui social di aver avuto una brutta infiammazione. A luglio, infatti, Fiordaliso è stata operata d’urgenza a causa di una peritonite. Un problema che l’aveva costretta a rimandare una serie di concerti ed eventi in diverse città italiane.
A poche settimane dal primo ricovero la cantante ha avuto una ricaduta. A rivelarlo è stata l’artista stessa sui social. In un post pubblicato su Instagram, si è mostrata in un letto d’ospedale con la mascherina e una flebo al braccio. Non nascondendo la sua frustrazione per la situazione, a corredo della foto aveva scritto:
“Di nuovo pronto soccorso e forse mi opero di nuovo, ora mi ricoverano …posso dirvi anche basta?? Ma bastaaaaa! Che anno terribile per me”.
Immediata la risposta dei suoi followers che le hanno riservato parole di incoraggiamento, augurandole una pronta guarigione.