La fusione tra WWE e UFC non sarà solo una mossa finanziaria, ma sembra esserci molto di più. Sin dagli albori di questa alleanza il COO di UFC Lawrence Epstein e il presidente WWE Nick Khan vorrebbero infatti avvicinare i fan delle rispettive discipline all’altro sport, favorendo ad esempio l’avvicinamento di lottatori di MMA sul ring del Wrestling.
A chi non piace l’idea è Dana White, ma sembrano esserci altre soluzioni perché i due sport possano avvicinarsi e guadagnare reciprocamente dei nuovi appassionati.
Tko All Star Weekend, l’idea di Nick Khan
È sempre di Nick Khan, presidente WWE, l’idea di alcuni TKO All Star weekend “misti” dove contemporaneamente ci sarebbero sia UFC che WWE, con modalità ancora da capire. Ospite al podcast di Bill Simmons ha spiegato la sua idea nei dettagli destando la curiosità sia di appassionati che addetti ai lavori.
Quello che tutti noi prospettiamo è la possibilità di organizzare un TKO All Star Weekend in cui SmackDown avrebbe luogo il venerdì, UFC il sabato in pay-per-view e la WWE organizzerebbe un evento live premium la domenica. Sarebbe possibile farlo nella stessa città? Certamente, ed il tutto diverrebbe molto più efficiente in termini di costi di produzione e anche molto più lucrativo in termini di ricavi complessivi
Questa unione organizzativa avrebbe l’intento di un maggiore scambio di fan tra i due sport, dare maggiore visibilità agli atleti e magari far passare qualcuno da una disciplina all’altra.
Non ci resta che aspettare che queste ipotesi diventino realtà.
LEGGI ANCHE: UFC si fonde con WWE: nasce un colosso da oltre 20 miliardi di dollari
LEGGI ANCHE: MMA, UFC 293 Adesanya Strickland: i risultati della card