È un Carlos Sainz estremamente soddisfatto quello che si racconto al termine delle qualifiche di Singapore dove ha trovato la seconda pole position consecutiva in questa stagione di Formula 1. Un risultato insperato solamente qualche settimana fa e che invece si è tradotto in una concreta realtà, grazie anche ad uno stato di forma davvero invidiabile da parte dello spagnolo.
Già nella giornata di ieri, le due Ferrari avevano dettato il ritmo sul circuito cittadino di Singapore ma in molti si sarebbero aspettati il puntuale ritorno di Max Verstappen. A sorpresa, invece, il pilota olandese ha chiuso 11º a suggellare un flop inaspettato e clamoroso delle Red Bull che vedevano anche Perez in netta difficoltà. Ecco il racconto dello spagnolo:
Come a Monza sono partito subito di slancio sin dalle prove libere 1. Ho avuto tanta fiducia nel corso di tutte le sessioni e questo mi ha portato nelle migliori condizioni possibili al Q3. Mi sono concentrato per non fare neanche un errore nel giro decisivo: fare un giro pulito in questa pista di solito dà i suoi frutti. È stata una qualifica un po’ confusa per tutti, ma alla fine siamo riusciti a mettere tutti i pezzi al loro posto e a fare un gran giro che ci è valsa la pole position
Formula 1, Sainz commenta la pole di Singapore: “Sarebbe bello detronizzare la Red Bull”
Come anticipato, le prove libere di ieri hanno trovato conferme nelle splendide qualifiche odierne al termine delle quali Sainz ha provato necessariamente a proiettarsi verso la gara di domani. Lo spagnolo è sembrato sorpreso delle ottime prestazioni di Ferrari su alcuni circuiti e certamente quello di Singapore potrebbe essere un weekend “storico” per interrompere il dominio delle Red Bull:
Io mi concentro sulla mia gara, cercando di fare il mio primo stint al meglio: il passo gara è un’incognita e cercheremo di tenere d’occhio anche la strategia della Mercedes. Penso che l’obiettivo possa essere la vittoria: sarebbe bellissimo detronizzare la Red Bull. Io darò tutto come a Monza e spero sia sufficiente