Juventus-Lazio, le parole di Allegri. – La Juventus vince e convince all’Allianz Stadium. Il club bianconero ha infatti battuto per 3-1 la Lazio in una partita ben giocata, soprattutto nel primo tempo, e in cui la squadra di Allegri ha mostrato ottime qualità. A decidere il match, il duo d’attacco formato da Vlahovic e Chiesa. Il serbo con una doppietta di pregevole fattura, Chiesa con un gran gol. Lo stesso attaccante italiano ha mostrato sprazzi del “vecchio” Chiesa dopo una stagione difficilissima. Al termine del match, ai microfoni di DAZN, ha parlato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Silenzio stampa invece per la Lazio.

Juventus-Lazio, le parole di Massimiliano Allegri

La Juventus vince una partita fondamentale contro la Lazio all’Allianz Stadium e sale a quota 10 punti in classifica. A decidere la sfida la doppietta di Dusan Vlahovic e il gol di Federico Chiesa (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine della sfida, ai microfoni di DAZN, ha parlato Massimiliano Allegri. “Sono contento dell’atteggiamento di questo gruppo, titolari e chi è entrato dopo. C’era una grande atmosfera, i tifosi hanno sostenuto sempre la squadra. Dobbiamo però mantenere sempre i piedi per terra e continuare su questa squadra. Lo scorso anno anche nei momenti di difficoltà si faceva la corsa in più per il compagno. Anche nelle difficoltà ci siamo compattati, quest’anno avremo purtroppo più tempo per preparare le partite. Sapevamo delle qualità della Lazio, che lasciare campo sarebbe stato pericoloso. Poi ci siamo abbassati a livello tattico, ma siamo rimasti uniti e compatti, concedendo poco e nulla”.

Allegri ha poi proseguito: “Arrivare tra le prime quattro sarà molto difficile, c’è molta competitività. Noi dobbiamo fare il meglio possibile per rimanere agganciati a quella zona. Quest’anno per noi e per la società sarà fondamentale centrare l’obiettivo Champions. Chiesa ora gioca molto più vicino a Vlahovic, è bravo ad aprirsi e a ricevere palla. Oggi ha giocato una delle partite migliori da quando è alla Juve. Sia sul piano tecnico che sul piano dell’attenzione. La convocazione in nazionale ha dato autostima a Locatelli, mentre Miretti sta venendo da buone partite, come oggi”.

Le parole di Vlahovic

Nel post gara ha parlato anche il match winner, Dusan Vlahovic, ai microfoni di Dazn. “Secondo me poteva andare meglio se non prendevamo gol, ma questa vittoria dà morale. Abbiamo lavorato per questo, la prima partita dopo la sosta non si sa mai come può andare ma siamo stati cattivi, solidi e compatti. Complimenti alla Lazio ma abbiamo meritato di vincere. È stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista, non avevamo comunque fatto male. Questa volta in questa stagione ci sentiamo più arrabbiati e ci sono alcuni conti in sospeso. Solo così possiamo fare grandi cose partita dopo partita. Vogliamo entrare tra le prime quattro e faremo di tutto. Lo scorso anno ho sofferto tanto, ma se scendevo in campo ero pronto per giocare. Ora è un capitolo chiuso, non torno indietro e guardo al futuro. Il presente è la cosa più importante di tutte”.