Marine Le Pen parla della tutela della sovranità e di una possibile Dichiarazione contro l’Unione Europea e le multinazionali. La leader del partito di estrema destra ha annunciato un disegno di legge costituzionale.
Le Pen torna alla carica contro l’Ue
Un progetto di legge costituzionale volto alla salvaguardia della sovranità della Francia. Così Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, ha descritto cosa proporrà il suo partito contro l'”ingerenza” dell’Ue e delle multinazionali: la deputata parlerà meglio dell’idea del suo partito nei prossimi giorni. Non è una novità il sentimento antieuropeista all’interno di Rn, qualche giorno fa il ministro degli Esteri Tajani aveva condannato questi atteggiamenti in vista delle elezioni europee del prossimo anno.
Cosa prevede la dichiarazione?
Stando a quanto la leader di Rn ha raccontato ai giornalisti francesi in cantiere ci sarebbe anche nuova “Dichiarazione dei diritti delle nazioni e dei popoli” per difendersi dall’Ue e dalle multinazionali. Questa sera Le Pen parlerà a Montpellier e racconterà nel dettaglio gli obiettivi della dichiarazione che ha intenzione di proporre a salvaguardia della Francia e- come ha affermato – delle altre nazioni del mondo.
LEGGI ANCHE: Marine Le Pen sul palco di Pontida, l’annuncio di Salvini e Ue, Tajani: “Non si può governare con Le Pen: ecco perchè”