Donato Barbuzzi causa morte. Venerdì 15 settembre è venuto a mancare l’ex cavaliere di Uomini e Donne Donato Barbuzzi. Il triste annuncio è stato dato dalla pagina social ufficiale dell’ex protagonista del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nel messaggio si legge: “Vorremmo comunicare a tutti gli amici che purtroppo il nostro caro papà Donato Barbuzzi è volato in cielo e per questo motivo chiuderemo il suo profilo Facebook. Grazie a tutti”. Donato aveva partecipato a Uomini e Donne nel 2014, poi aveva abbandonato il programma dopo aver conosciuto una signora lontano dai riflettori.
Donato Barbuzzi causa morte, l’annuncio social
La dolorosa notizia ha fatto il giro del web. I fan di Uomini e Donne sono rimasti costernati quando hanno appreso su Facebook della scomparsa di Donato Barbuzzi. In molti si sono uniti al dolore della famiglia porgendo le condoglianze. Non si conoscono le cause della morte anche se è probabile che si sia spento per complicazioni legate all’età avanzata. Prima di Donato, Uomini e Donne era stato colpito da altri terribili lutti come la morte di Manuel Vallicella e della storica opinionista Paola D’Andrea.
La morte di Manuel Vallicella
Manuel Achille Vallicella è morto a soli 35 anni. La notizia della sua scomparsa aveva sconvolto i fan di Uomini e Donne. A rendere ancor più tragico il tutto è la notizia che Manuel Achille Vallicella non sarebbe morto per una malattia, ma si sarebbe tolto volontariamente la vita come annunciato dall’amico deejay Enrico Ciriaci. Manuel Achille Vallicella si sarebbe suicidato tre anni dopo la morte per una lunga malattia della madre, a cui era legatissimo e che non avrebbe mai completamente superato.
Nel 2016 Manuel era stato uno dei protagonisti indiscussi di Uomini e Donne quando decise di corteggiare Ludovica Valli, ma la ragazza preferì la corte di Fabio Ferrara. A quel punto visibilmente dispiaciuto per questa scelta scelse di non ripiegare su nessun’altra abbandonando il programma: “Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo” le sue parole. A quel punto Maria De Filippi molto colpita dalle sue parole e gli propose di salire sul trono.
La scomparsa di Paola D’Andrea
Un altro lutto a dicembre aveva sconvolto la redazione di Uomini e Donne. Paola D’Andrea, volto storico e opinionista del dating show di Canale era venuta a mancare dopo una malattia. A dare l’annuncio della sua scomparsa era stata Rosa Chiarelli, altra presenza fissa nel dating show di Canale 5. A chi le aveva chiesto quale fosse stata a causa della morte, l’opinionista aveva risposto con poche parole: “Un male brutto”. Paola è deceduta dopo aver combattuto a lungo contro una malattia che però non le ha dato scampo. L’annuncio era arrivato come un fulmine a ciel sereno. La donna era stata per moltissimi anni una presenza fissa del dating show, sempre presente tra il pubblico e pronta a dare a propria opinione riguardo alle coppie che nel corso delle edizioni si erano alternate nel programma.
Poi nel 2021 aveva lasciato il programma allontanandosi dal mondo dello spettacolo. In un’intervista aveva rivelato il motivo per il quale aveva deciso di partecipare a Uomini e Donne: “Dicevo “Adesso vado io e gli spacco la faccia, le zittisco io”, mi arrabbiavo con la televisione dal divano. Una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show, ho visto personaggi che facevano parte dell’entourage di Uomini e Donne. Sfacciatamente li ho fermati e ho chiesto di partecipare a un provino. Hanno detto sì e l’indomani ero a Uomini e Donne. Io sono una delle persone storiche di questo programma. Ormai sono più di 15 anni che faccio parte di questo pubblico irriverente, opinionista d’assalto, qualche volta cattiva, ma solo per fare venire fuori il meglio dei ragazzi”.