Nella sera di Singapore Carlos Sainz si prende la pole position, il pilota Ferrari approfitta dell’eliminazione nel Q2 di Verstappen e stampa la seconda pole di fila dopo Monza.
F1, a la pole del gp di Singapore
Una bellissima prova quella delle Ferrari di Carlos Sainz sempre tra le prime due posizioni in ogni tentativo di queste qualifiche in notturna. Il pilota spagnolo conquista la seconda pole position e domani si candita come possibile protagonista per la prima vittoria dell’anno per Ferrari.
Al secondo posto un grande Russell con la Mercedes che ha preceduto di solo 7 millesimi l’altra Ferrari di Leclerc impedendo così una prima fila tutta Ferrari. Completa la seconda fila
Q2, Fuori le due Redbull
Altrettanto combattuta come la Q1. Clamorosa eliminazione di entrambe le Redbull. Fuori sia Perez che il campione del mondo Max Verstappen per soli 7 millesimi su Lawson.
Ottime impressioni per le Ferrari e per Lando Norris con McLaren e Alonso con Aston Martin.
Q1, tutti con le gomme rosse
La pista di Marina Bay è apparsa subito meno veloce nei confronti delle libere del pomeriggio. Il Q1 si è chiuso sotto bandiera rossa per un incidente di Stroll che ha distrutto contro il muro la sua Aston Martin nell’ultima curva.
Restano fuori per il Q2 il cinese Zhou, Sargeant, Piastri e Bottas, oltre che lo stesso canadese. Una prima parte di sessione velocissima e già super competitiva dai primi giri del Q1, con ben cinque piloti in meno di due decimi con le Ferrari 1° e 3° che hanno messo nel mezzo il campione del mondo della Red Bull.
Una seconda parte che ha visto una miglioramento deciso della pista costringendo tutti a stare in pista fino ala termine.
LEGGI ANCHE Formula 1, ritorno Vettel? Il pilota: “Non posso escluderlo”
e Formula 1, Verstappen e la maledizione Singapore: “È il weekend più difficile”