Orietta Berti e il rapporto con la malattie: la cantante ha contratto il Covid per ben due volte, il che, considerando la sua età e l’aggressività del virus, ha lasciato indubbiamente un segno.

Orietta Berti malattia: il long Covid

In un’intervista rilasciata a Novella 2000, Orietta ha ammesso di avere problemi di equilibrio a seguito della convalescenza dovuta al Coronavirus: “Non riesco a mettere i tacchi che vorrei, ma dicono che succeda a tanti e che ci vorrà un po’ di pazienza”, ha dichiarato.

Nel 2020, durante la pandemia, Orietta ha contratto il Covid e ha avuto degli strascichi della malattia che l’hanno colpita duramente. Ha riportato dolori fortissimi alla schiena e ha dovuto sottoporsi a tac e risonanze magnetiche per scoprire le cause. I medici le hanno spiegato che si trattava delle conseguenze del Covid e che i dolori sarebbero gradualmente scomparsi nel tempo.

Il tumore

Nonostante le difficoltà incontrate a causa del Covid, Orietta Berti non ha mai smesso di sensibilizzare le persone sulla prevenzione del tumore al seno.

La cantante ha vissuto il cancro da vicino, in quanto sia sua madre Olga che sua nipote adolescente ne sono state colpite. Orietta è sempre stata abituata a fare controlli regolari e ha raccomandato alle persone giovani di non stancarsi mai di curare il proprio corpo.

Quando perdi i genitori o qualcuno di caro, come una nipote acquisita di 17 anni che si chiamava Orietta a causa di un tumore al pancreas, l’animo diventa grigio.

Nonostante le difficoltà personali e la malattia che ha sperimentato, Orietta Berti ha dimostrato grande sostegno e solidarietà verso altre persone che hanno affrontato dei problemi di salute. Ha inviato un messaggio di sostegno a Fedez, noto rapper italiano, quando quest’ultimo ha annunciato di essere affetto da un tumore.

Orietta Berti è un esempio di coraggio e resilienza, affrontando le avversità e mostrando sempre un grande spirito positivo nonostante le circostanze avverse. La sua esperienza personale con la malattia e la perdita dei suoi cari ha motivato la sua sensibilizzazione sulla prevenzione e l’importanza di prendersi cura del proprio corpo. Nonostante le difficoltà, Orietta continua ad essere un’icona della musica italiana e uno spirito solare e positivo che ispira molti.