La Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto la Lazio di Maurizio Sarri nella prima gara della quarta giornata del campionato di Serie A. I bianconeri conquistano i tre punti grazie alla vittoria per 3-1: la doppietta di Dusan Vlahovic e la rete di Federico Chiesa stendono i biancocelesti (in gol con Luis Alberto). La Juventus sale così a 10 punti – momentaneamente in testa alla classifica – mentre la Lazio rimane a 3.
Juventus-Lazio, la cronaca della partita
Riparte la Serie A con la Serie A con la quarta giornata: la Juventus di Massimiliano Allegri ospita la Lazio dell’ex Maurizio Sarri all’Allianz Stadium (Qui il confronto tra i due). I bianconeri punta su Federico Chiesa, che ha recuperato dal problema accusato in Nazionale, e Dusan Vlahovic. I biancocelesti, invece, si affidano a Ciro Immobile e a un ritrovato Luis Alberto in mediana. Già al minuto 9 passa in vantaggio la Juventus. Cross di Locatelli per Dusan Vlahovic che il serbo gira il rete con una grande conclusione di destro. Quattro minuti più tardi occasione per i bianconeri. Il tiro di Kostic dal limite è deviato in angolo oda Provedel. Al minuti 24 ci prova anche la Lazio. La potente conclusione di Kamada è parata da Szczesny. Due minuti più tardi arriva il raddoppio della Juventus. Rabiot serve Federico Chiesa, che fulmina Provedel con una potente conclusione sul primo palo. Altra occasione per i bianconeri al minuto 29. Il tiro a giro di Miretti termina largo. L’arbitro Maresca concede due minuti di recupero. Al duplice fischio, le due squadre vanno negli spogliatoi: la Juventus conduce per 2 reti a 0 sulla Lazio grazie alle reti di Vlahovic e Chiesa.
Secondo tempo
Anche nella ripresa parte forte la Juventus. Dopo due minuti Rabiot ci prova di testa, ma Provedel smanaccia in angolo. Dal corner segue stessi protagonisti e stesso esito, con un miracolo dell’ex Spezia. Al minuto 64 la riparte la Lazio. Gran tiro a giro di Luis Alberto che batte Szczesny. Tre minuti più tardi arriva il terzo gol della Juventus. McKennie lancia Duvan Vlahovic, che stoppa di petto, la sposta e fulmina Provedel con un tiro di destro dal limite. Doppietta per l’attaccante serbo. Al minuto 89 Weah sciupa una grossa occasione. Servito da Milik, lo statunitense non riesce a deviare in porta da pochi passi. L’arbitro Maresca concede 6 minuti di recupero. Al triplice fischio, Juventus batte Lazio 3-1.
Il tabellino
Juventus-Lazio 3-1 (Vlahovic, Chiesa, Luis Alberto, Vlahovic)
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (Dal 70 st Weah), Miretti (Dal 58 st Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (Dal 58 st Cambiaso); Chiesa (Dal 82 st Milik), Vlahovic (Dal 82 st Kean). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Fagioli, Weah, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (Dal 46 st Pellegrini); Kamada (Dal 77 st Guendouzi), Cataldi (Dal 46 st Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (Dal 73 st Pedro), Immobile (Dal 68 st Castellanos), Zaccagni. Sepe, Mandas, Pellegrini, Patric, Vecino, Guendouzi, Pedro, Isaksen, Castellanos, Lazzari, Gila, Rovella. Allenatore: Maurizio Sarri.
Reti: Vlahovic, Chiesa, Luis Alberto, Vlahovic.
Ammoniti: Miretti, Bremer, Gatti, Cambiaso, Vlahovic, Pellegrini.