Stando ai recenti rumors, nell’ultimo periodo Gerry Scotti sarebbe molto nervoso e a causare la sua agitazione sarebbe Myrta Merlino. Ecco cosa dicono le indiscrezioni.

Gerry Scotti e Myrta Merlino: cosa è successo?

Secondo quanto riportate da Dagospia, pare che nei corridoi di Cologno Monzese si respiri aria di tensione. Si vocifera, infatti, che tale clima di nervosismo stia coinvolgendo anche Gerry Scotti. Il conduttore, celebre volto di Mediaset da diversi anni, è noto per il suo carattere pacato tuttavia, questa volta, sarebbe accaduto qualcosa che starebbe turbando la sua tranquillità. Stando a quanto riporta il portale diretto da Roberto D’Agostino, infatti, nell’ultimo periodo Gerry Scotti sembra essere “più agitato del solito”.

Causa del suo nervosismo potrebbero essere i risultati non proprio soddisfacenti ottenuti dalla sua trasmissione, il quiz serale Caduta Libera che non avrebbe un traino adeguato. A tal proposito, Dagospia scrive:

Dietro le quinte si avverte un nervosismo mai visto intorno al conduttore. C’entra qualcosa il traino di Myrta Merlino?”.

L’ipotesi più accreditata è che Gerry Scotti non sia pienamente soddisfatto di come stiano andando le cose a Mediaset. Seguendo la linea di Pomeriggio 5, talk show condotto da Myrta Merlino, anche Caduta Libera starebbe attraversando qualche difficoltà a far decollare gli ascolti. Dopo un ottimo esordio, infatti, la trasmissione precedentemente guidata da Barbara D’Urso, continua a registrare ascolti in calo. I dati testimoniavano risultati poco entusiasmanti già dalla scorsa settimana, ma, con la ripresa del programma di Rai 1, La Vita in Diretta, la differenza tra le due trasmissioni è diventata sempre più marcata. Un traino cosiddetto svantaggioso anche per la trasmissione di Gerry Scotti che sta cercando con fatica di recuperare qualche punto rispetto al competitor di Rai 1, Reazione a catena di Marco Liorni.

In questa situazione, tuttavia, Myrta Merlino c’entrerebbe solo in parte poiché, il quiz show di Gerry Scotti non starebbe registrando ottimi ascolti ormai da alcuni mesi. Ad ogni modo, pare che Mediaset stia pensando di apportare alcuni cambiamenti al Pomeriggio 5 di Myrta Merlino.

Myrta Merlino nel mirino: i fan rivogliono Barbara D’Urso

L’arrivo di Myrta Merlino su Canale 5, in sostituzione di Barbara d’Urso non è stato molto apprezzato dagli ammiratori della conduttrice. Da anni al timone di Pomeriggio 5, la D’Urso aveva ormai conquistato un posto speciale nel cuore degli appassionati della trasmissione. La notizia inaspettata della sua sostituzione ha spiazzato i fan generando non poche polemiche. Com’era prevedibile, Myrta Merlino è finita nel mirino dei fan di Barbara D’Urso che reclamano a gran voce il ritorno dell’amata conduttrice a Pomeriggio 5.

Tuttavia, mentre Myrta Merlino approdava su Canale 5, Barbara D’Urso ha fatto sapere ai suoi fan di aver lasciato l’Italia per trasferirsi nel Regno Unito. Attualmente, infatti, la conduttrice si trova a Londra. Sebbene non abbia mai rivelato nel dettaglio quali siano i motivi che l’abbiano spinta a questa decisione, la D’Urso appare molto felice e soddisfatta del percorso intrapreso. Sui social, infatti, la conduttrice ha spiegato di essere tornata tra i banchi di scuola per imparare l’inglese, dedicandosi a se stessa e godendosi la città nel tempo libero.

Pare, dunque, che Barbara D’Urso sia molto serena dopo l’addio a Mediaset eppure, i suoi fan non si arrendono e continuano a chiederle di tornare al timone della trasmissione pomeridiana di Canale 5. Sui social, infatti, in molti hanno manifestato il loro desiderio di rivederla in tv. Tra i commenti piovuti sotto i suoi post qualcuno le ha scritto, “Il tuo posto è a Mediaset il tuo rimpiazzo non mi piace per niente”. Qualcun altro, invece, spera che la conduttrice possa sbarcare molto presto in Rai. D’altronde Mara Venier l’ha già invitata a partecipare a Domenica In come ospite. Al momento, tuttavia, la D’Urso continua a mantenere il silenzio sui suoi prossimi progetti lavorativi.

Leggi anche: “Pomeriggio 5”, Myrta Merlino all’esordio ringrazia Barbara D’Urso: ecco cosa ha detto nell’introduzione della prima puntata